Kingdom of the Planet of the Apes, Andy Serkis sbalordito: “Vi scoppierà il cervello”

Manca più di un anno all’uscita di Kingdom of the Planet of the Apes, quarto capitolo del Pianeta delle scimmie diretto da Wes Ball. Questo film apre un nuovo capitolo della saga, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017. L’attore Andy Serkis ha fornito interessanti dettagli, definendo il progetto “sconvolgente”.
Kingdom of the Planet of the Apes, Andy Serkis sbalordito: “Vi scoppierà il cervello”

Manca più di un anno all’uscita di Kingdom of the Planet of the Apes, il nuovo film e quarto capitolo del Pianeta delle scimmie diretto da Wes Ball.

In una recente intervista con CinemaBlendAndy Serkis – Cesare negli ultimi tre film del franchise e che potrebbe non essere coinvolto nel nuovo progetto – ha fornito interessanti dettagli, definendo il progetto “sconvolgente”: “Credo che Wes Ball abbia svolto un lavoro strepitoso con questo film. Da quello che ho visto e sentito, i concept sono meravigliosi. E quello che hanno scelto per la storia, e dove condurrà, sarà sconvolgente per le persone… Vi scoppierà il cervello!”

Il film è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (la serie Netflix The Witcher) e Peter Macon (The Orville). Questo film apre un nuovo capitolo della saga de Il pianeta delle scimmie, che riprenderà molti anni dopo la conclusione del film del 2017 The War – Il pianeta delle scimmie.

Di cosa parlerà Kingdom of the Planet of the Apes?

Un frame dell'atteso film
Un frame dell’atteso film

Ecco la sinossi ufficiale del film: “Molte società di scimmie hanno prosperato da quando Cesare, sempre più simile a Mosè, ha portato il suo popolo in un’oasi, mentre gli umani si sono ridotti a un’esistenza selvaggia. Alcuni gruppi non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno distorto il loro insegnamento al fine di edificare imperi fiorenti. In questo scenario, un capo-scimmia inizia a schiavizzare altri gruppi alla ricerca della tecnologia umana, mentre un’altra scimmia, che ha assistito alla cattura del suo clan, intraprende un viaggio per trovare la libertà. Una giovane donna rappresenta un elemento centrale in tal senso, nonostante lei abbia i propri obiettivi personali“.

Mentre il tentativo del 2001 di riavviare il franchise classico è stato un fallimento, la trilogia di film con Serkis è stata un enorme successo, non solo di critica. “Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise di fantascienza più iconici e leggendari nella storia del cinema, oltre ad essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio“, ha dichiarato Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios.

Concluse le riprese, l’uscita è fissata al 24 maggio 2024. Attendete Kingdom of the Planet of the Apes quanto noi? Non vediamo l’ora!

Facebook
Twitter