Kingdom of the Planet of the Apes, Andy Serkis sbalordito: “Vi scoppierà il cervello”

Kingdom of the Planet of the Apes è il quarto capitolo della saga nata nel 1964 con il celebre romanzo di Boulle. Sembra che ci saranno delle novità entusiasmanti, a rivelarlo è uno degli attori principali degli scorsi film: Andy Serkis. Ormai le riprese sono concluse e leggendo le parole dell'attore l'attesa si fa sentire sempre di più.
Kingdom of the Planet of the Apes, Andy Serkis sbalordito: “Vi scoppierà il cervello”

Kingdom of the Planet of the Apes sarà il quarto capitolo del Pianeta delle scimmie diretto da Wes Ball. Una saga quasi epica, basata sul romanzo di Pierre Boulle La Planète des Singes, pubblicato per la prima volta nel 1963. Solo nel 1968 nacque il primissimo film di Franklin J. Schaffner e, inutile dirlo, fu un successo mondiale.

In una recente intervista con CinemaBlend, Andy Serkis, che interpreta Cesare (lo scimpanzé dalle incredibili capacità cognitive) negli ultimi tre film del franchise ha detto la sua riguardo al neonato in casa 20th Century Fox, definendo il progetto come “sconvolgente”: “Credo che Wes Ball abbia svolto un lavoro strepitoso con questo film. Da quello che ho visto e sentito, i concept sono meravigliosi. E quello che hanno scelto per la storia, e dove condurrà, sarà sconvolgente per le persone… Vi scoppierà il cervello!”.

Insomma, con una dichiarazione del genere è difficile non aspettarsi grandi cose. Sopratutto se le parole provengono da Serkis, che ricorderete sicuramente nei panni di Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli.

Di cosa parlerà Kingdom of the Planet of the Apes?

Un frame dell'atteso film
Un frame dell’atteso film

Ecco la sinossi ufficiale del film: “Molte società di scimmie hanno prosperato da quando Cesare, sempre più simile a Mosè, ha portato il suo popolo in un’oasi, mentre gli umani si sono ridotti a un’esistenza selvaggia. Alcuni gruppi non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno distorto il loro insegnamento al fine di edificare imperi fiorenti. In questo scenario, un capo-scimmia inizia a schiavizzare altri gruppi alla ricerca della tecnologia umana, mentre un’altra scimmia, che ha assistito alla cattura del suo clan, intraprende un viaggio per trovare la libertà. Una giovane donna rappresenta un elemento centrale in tal senso, nonostante lei abbia i propri obiettivi personali“.

Concluse le riprese, l’uscita del nuovo capitolo, Kingdom of the Planet of the Apes è fissata al 24 maggio 2024. Siamo certi che sarà un nuovo capitolo ricco di sorprese e di adrenalina. Ci vogliamo fidare del grande Andy Serkis!

Facebook
Twitter