King Arthur: il potere della spada, trama cast e TRAILER del film

King Arthur: il potere della spada: un classico rivisitato in chiave epica e avventurosa. Charlie Hunnam è Artù, destinato a salvare la Britannia dal malvagio Vortigern (Jude Law). Battaglie epiche, magia e colpi di scena vi aspettano stasera alle 21:04 su Italia 1. Non perdetelo!
Charlie Hunnam in una scena del film King Arthur: Il potere della spada

Un classico rivisitato in chiave epica e avventurosa: King Arthur: Il potere della spada arriva su Italia 1 questa sera, 12 aprile 2024, alle 21:04. Diretto da Guy Ritchie e con un cast stellare che include Charlie Hunnam, Jude Law, Eric Bana, Djimon Hounsou e Àstrid Bergès-Frisbey, il film rivisita la leggenda di Re Artù in un modo nuovo e coinvolgente.

Trama King Arthur: Il potere della spada: di cosa parla

Nella Britannia del V secolo, l’Impero Romano si sta sgretolando e le tribù barbare imperversano. In questo clima di caos e violenza, un giovane di nome Artù vive un’esistenza difficile insieme alla sua banda di ladruncoli nei sobborghi di Londinium. Un giorno, la sua vita prende una svolta inaspettata quando estrae una spada conficcata in una roccia, rivelandosi l’erede legittimo al trono di Britannia.

Guidato dal destino e da un potere mistico conferitogli dalla spada Excalibur, Artù dovrà unire le tribù in guerra e affrontare il malvagio Vortigern, un usurpatore che ha ucciso suo padre e ora regna con il terrore. Con l’aiuto del mago Merlino, del cavaliere Bedivere e della guerriera Ginevra, Artù dovrà imparare a padroneggiare il suo potere e a diventare il re che la Britannia attende da tempo.

Cast, attori e personaggi

Charlie Hunnam (protagonista nella serie Apple TV+, Shantaram) veste i panni di Artù: un giovane di umili origini destinato a diventare re di Britannia. Jude Law nel ruolo di Vortigern: un usurpatore crudele e spietato che ha ucciso il padre di Artù e ora regna sulla Britannia. Nel cast anche Eric Bana nel ruolo di Uther Pendragon, il padre di Artù, ucciso da Vortigern quando era ancora un bambino. Djimon Hounsou è Sir Bedivere, un cavaliere fedele e coraggioso che diventa il braccio destro di Artù. 

Àstrid Bergès-Frisbeyc interpreta Ginevra: una guerriera abile e coraggiosa che si unisce a Artù nella sua lotta contro Vortigern. A completare il cast Dido Elizabeth Belle, Sebastian Armesto, Silas Carson e Jamie Blackley.

King Arthur: Il potere della spada trailer

King Arthur: Il potere della spada è il primo film della saga di Re Artù diretta da Guy Ritchie (che abbiamo rivisto da poco sul piccolo schermo con The Gentlemen, di cui trovate la recensione). Il regista è noto per il suo stile cinematografico dinamico e ricco di umorismo, che si riflette anche in questo film. La colonna sonora del film è stata composta da Daniel Pemberton. Infatti il compositore ha creato una musica epica e coinvolgente che sottolinea perfettamente le scene d’azione e di suspense del film.

Nonostante le critiche miste, King Arthur: Il potere della spada è una pellicola che vale la pena vedere per gli amanti dell’azione e dell’avventura. Le scene di battaglia sono spettacolari e gli effetti speciali sono di altissimo livello. Il film è anche un’occasione per conoscere in modo nuovo una delle leggende più amate della storia. Guy Ritchie ha quindi rivisitato la leggenda di Re Artù in modo originale e creativo, aggiungendo un tocco di modernità e di umorismo.

Se siete quindi alla ricerca di un film divertente, emozionante e visivamente spettacolare, King Arthur: Il potere della spada è il film che fa per voi. Non perdetelo stasera su Italia 1 alle 21:04!

Facebook
Twitter