Kinds of Kindness: qual è la musica che si sente alla fine del film

Yorgos Lanthimos colpisce ancora, e continua a farlo con Emma Stone e Willem Defoe. Kinds of Kindness esce oggi, 6 giugno 2024, in tutte le sale cinematografiche dopo aver conquistato il Festival di Cannes sulla scia di Povere creature! In quest’articolo rispondiamo alle vostre curiosità musicali: ecco le canzoni del film!
Emma Stone in una scena del film Kind of Kindness

Kinds of Kindness è al cinema da oggi, 6 giugno 2024, dopo che Emma Stone, Daniel Defoe e Jesse Plemons hanno conquistato, guidati da Yorgos Lanthimos, il Festival di Cannes. Fin dalle prime immagini del trailer ci siamo accorti che la musica, nel nuovo film del regista greco, avrebbe avuto un ruolo fondamentale. Per questo, scopriamo insieme la traccia della scena conclusiva del film!

La musica di Kinds of Kindness

Già i titoli di testa hanno un legame imprescindibile con la musica. Ve lo abbiamo raccontato nella nostra recensione direttamente da Cannes, e l’abbiamo sentito tutti dal primo secondo del trailer. Quel ritmo di Sweet Dreams di Annie Lennox e degli Eurythmics non ci esce dalla testa, ed è già un punto più che convincente al nuovo film di Lanthimos.

Ma alla fine, invece? Si tratta di una scena già iconica, divenuta celebre sia grazie al teaser sia alla stessa presentazione a Cannes. Il balletto di Emma Stone, con l’auto parcheggiata alle spalle, è noto sia a chi ha già visto il film sia a chi sta aspettando di correre a vederlo. In quella scena finale, già iconica, qual è la canzone che fa da sottofondo al curioso balletto dell’attrice?

Si tratta di Brand New Bitch di COBRAH, una rapper svedese che intercetta i già noti gusti musicali pop e ricercati di Yorgos Lanthimos. La canzone, che pensavamo restasse solo nel trailer e invece ha un ruolo importante nel film, condivide con Kinds of Kindness anche i temi principali. Leggendo il testo, infatti, scopriamo che la cantante si interessa di corpi, sesso, marchi famosi. Tutti spunti che hanno un gran legame col film e che danno molto senso alla scelta di un pezzo così dirompente a chiusura.

Voi avete già visto Kinds of Kindness? Correte al cinema che Yorgos Lanthimos vi aspetta!

Facebook
Twitter