Kinds of Kindness: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

A nemmeno tre mesi dall'uscita, e a poco più di uno dal trionfo agli Oscar, di Povere creature!, ecco che abbiamo anche la data d'uscita di Kind of Kindness, il prossimo film del regista greco Yorgos Lanthimos. Lo trovate qui, insieme ad altre informazioni!
Margaret Qualley, Jesse Plemons e Willem Dafoe in una scena del film Kind of Kindness

Yorgos Lanthimos è inarrestabile. A poco più di un mese dall’ottimo risultato ottenuto agli Academy Awards 2024 dal suo ultimo film, il trionfale Povere creature!, ecco che abbiamo la data d’uscita (la trovate qualche paragrafo più in basso), un nuovo trailer e un abbozzo di trama di quello che sarà il suo prossimo film, Kinds of Kindness. Qualcosa che si presenta folle e personale almeno quanto i film precedenti (tra cui ricordiamo Dogtooth, The Lobster, La favorita e, appunto, Povere creature!) del regista greco.

Con la presentazione che è attesa al Festival di Cannes del mese prossimo, il film dovrebbe avere una struttura assolutamente originale, con in scena alcuni dei migliori interpreti dei giorni nostri. Dire che l’attesa è alta sarebbe un eufemismo. Se il risultato sarà anche solo simile a quel trionfo che è Povere creature!, ci sarà da divertirsi. Per sapere qualcosa sul prossimo film di Lanthimos, in arrivo ben prima del previsto, non vi resta che continuare la lettura.

Trama Kind of Kindness: di cosa parla

Come dicevamo, Kinds of Kindness avrà una struttura assolutamente particolare, anche per un regista assolutamente sui generis come Yorgos Lanthimos. Il film sarà infatti suddiviso in tre parti, ognuna indipendente dalle altre, con gli attori che interpreteranno ruoli diversi in ognuna di esse. L’ambientazione sarà contemporanea e le vicende si prospettano come folli quanto basta per rientrare a buon diritto nella filmografia dell’autore.

La prima delle tre storie dovrebbe vertere su un uomo con le spalle al muro, che tenta disperatamente di prendere il controllo del suo futuro. La seconda dovrebbe avere invece al centro un poliziotto che, ritrovata la moglie dispersa, si trova a fronteggiare una dura realtà: la donna non è la stessa di prima. La terza storia invece vede al centro una donna, talmente abile con i propri poteri psichici, da diventare un guru spirituale, alla ricerca di qualcuno.

Cast, attori e personaggi

Premessa doverosa: è ancora presto per sapere con esattezza chi interpreterà cosa. Quello che è certo è che il cast si prospetta come monumentale, anche se i ruoli (al plurale perché, come accennato, ognuno degli interpreti ne dovrebbe mettere in scena più di uno) affidati ad ognuno dei grandi attori coinvolti (apparentemente in grandissima forma) non sono ancora definiti. Qui sotto trovate tutti i protagonisti, con qualche supposizione.

  • Emma Stone: dovrebbe interpretare due donne, una con una relazione con un altro personaggio, l’altra con un rapporto ambiguo con il personaggio di Margaret Qualley. La seconda parrebbe essere la protagonista della terza storia.
  • Willem Dafoe: tutti i crismi per essere il protagonista della prima vicenda. Uno dei suoi personaggi potrebbe avere una relazione con uno di quelli di Emma Stone.
  • Jesse Plemons: uno dei suoi personaggi dovrebbe avere un rapporto complicato con uno di quelli di Emma Stone, mentre un altro con Margaret Qualley.
  • Hong Chau.
  • Joe Alwyn: uno dei suoi personaggi dovrebbe avere a che fare con un personaggio di Emma Stone.
  • Mamoudou Athie: compare nelle vesti di un poliziotto nel secondo teaser diffuso. Protagonista della seconda storia?
  • Margaret Qualley: l’attrice compare sia in una relazione complessa con un personaggio di Plemons che in sedia a rotelle, con Stone che la spinge.
  • Hunter Schafer.

Data d’uscita Kinds of Kindness

A sorpresa, il film di Lanthimos uscirà prima in Italia che negli Stati Uniti. Kinds of Kindness uscirà nelle sale del nostro Paese il 6 giugno prossimo, subito dopo il Festival di Cannes e ben quindici giorni che oltreoceano. L’attesa alta potrà essere soddisfatta anche prima del previsto. Tanto meglio!

Kinds of Kindness: dove vederlo in streaming?

Presto per avere delle certezze, ma le informazioni che abbiamo e che circondano il film dovrebbero essere un indizio sufficiente per dare una risposta a questo quesito. Questo film, come Povere creature!, è frutto di una produzione Searchlight, casa di produzione che, da alcuni anni, è sotto l’ala della Disney. Fattore che è un suggerimento (ma quasi una certezza) del fatto che il film, terminato il suo (speriamo fruttuoso) percorso nelle sale, dovrebbe sbarcare su Disney+. Una piattaforma, anche nel mese in corso, sempre piena di novità interessanti.

Kinds of Kindness TRAILER

Qui di seguito trovate l’ultimo, breve teaser del film. Se cercate quello precedente, uscito un paio di settimane fa, lo trovate qui.

E voi, siete curiosi per il nuovo film di Yorgos Lanthimos? Andrete a vedere Kinds of Kindness nonostante l’uscita estiva? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter