Kind of Kindness, di cosa parla? Trama e cast del nuovo film di Lanthimos

Mentre Povere Creature! si trova ancora al centro dell’attenzione dopo la recente cerimonia dei Premi Oscar 2024, Lanthimos è già pronto all’uscita del suo prossimo film, Kinds of Kindness. Le informazioni per ora non sono molte, ma vediamo cosa sappiamo finora.
Emma Stone nel film Kind of Kindness di Yorgos Lanthimos

Il nuovo film di Yorgos Lanthimos è ormai nelle ultime fasi di post produzione. Dopo un paio di mesi dall’uscita nelle sale di Povere Creature!, il regista greco è pronto per tornare sul grande schermo con Kinds of Kindness. Girato nel 2022, il film presenta una sceneggiatura firmata sia dal cineasta che da Efthimis Filippou, già co-autore di altre opere di Lanthimos come The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro. 

Vincitore del Leone d’oro a Venezia 80, e di quattro statuette ai Premi Oscar 2024, Povere Creature!, di cui trovate qui la nostra recensione, ha sbalordito critica e pubblico. Dopo i titoli in costume, ambientati in epoche lontane dalla nostra, Lanthimos ha deciso di muovere il proprio immaginario verso nuovi orizzonti. 

La trama rimane ancora un’incognita, ma durante un’intervista ai microfoni di The Guardian, il cineasta ha dichiarato che “È un film contemporaneo ambientato negli Stati Uniti. Tre storie differenti con quattro o cinque attori che recitano un ruolo in ogni storia. Ognuno interpreta tre ruoli diversi, è stato come girare tre film distinti.”

Dalle parole del regista possiamo perciò dedurre che si tratta di un film antologico composto da storie diverse che probabilmente non andranno ad intrecciarsi tra di loro. Per quanto riguarda il cast, torneranno Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley. Tra qui altri nomi compaiono quelli di Jesse Plemons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. La pellicola è ormai prossima all’uscita. Sono già in corso i lavori per il suo prossimo lungometraggio che probabilmente vedrà ancora una volta il regista collaborare con la Stone.

Per ora rimaniamo in attesa di scoprire nuovi dettagli su Kinds of Kindness. Le aspettative non faranno altro che aumentare, soprattutto dopo l’enorme successo di Povere Creature!. E voi? Siete curiosi? Diteci cosa ne pensante con un commento!

Facebook
Twitter