Killers of the Flower Moon sarà un flop d’incassi? Brutte notizie

L’ultima fatica di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, è recentemente approdata in sala. Presentato fuori concorso all’ultima edizione del Festival di Cannes, il film con protagonista Leonardo DiCaprio potrebbe esordire con dei numeri non proprio soddisfacenti.
Leonardo DiCaprio in una scena del film Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon è finalmente arrivato nelle sale. L’ultimo progetto di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro è stato prodotto da Apple Studios che ora si trova a dover gestire una delle uscite più grosse di sempre per quanto concerne un film gestito da un servizio di streaming. Il racconto è tratto dal romanzo Gli assassini della terra rossa scritto da David Gran che si è ispirato a sua volta a fatti realmente accaduti.

Nonostante si tratti di un titolo molto importante e anche molto atteso dal pubblico, sembra che le previsioni del Box Office non siano propriamente positive. Secondo alcuni analisti del settore, il film dovrebbe esordire con un botteghino che va dai 20 ai 30 milioni di dollari in Nord-America. Secondo questi dati perciò, il lavoro di Scorsese finirebbe al secondo posto nella classifica domestica superato dal film concerto di Taylor Swift

Killers of the Flower Moon, di cui potete leggere qui la nostra recensione entusiasta, è costato la bellezza di 200 milioni di dollari, ciò significa che i dati delle previsioni sono ben lontani da permettere anche il solo rientro della spesa. Se tali numeri dovessero effettivamente confermarsi, il film rappresenterebbe il terzo flop di incassi per il regista dopo Silence e The Irishman. C’è però un fatto che merita attenzione.

Il lungometraggio (così come accadde all’epoca con The Irishman) è prodotto da un servizio di streaming per la propria piattaforma. In questo caso il mercato è molto diverso rispetto a quello che interessa film che seguono una pubblicazione più “classica”. Insomma i numeri al botteghino potrebbero non rispecchiare il successo effettivo del titolo, che potrebbe vedere crescere la sua fama una volta rilasciato su Apple TV.

Ora che Killers of the Flower Moon è stato finalmente rilasciato, Martin Scorsese è libero di concentrarsi sui suoi prossimi film in cantiere, ben tre! Per ora ci accontentiamo della sua ultima colossale storia. Avete già visto Killers of the Flower Moon? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter