Killers of the Flower Moon è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 19 ottobre 2023.
L’attesissimo nuovo film di Martin Scorsese racconta le vicende accadute agli inizi degli anni Venti del Novecento, in Oklahoma, nella contea di Osage. Dopo il ritrovamento di alcuni giacimenti di petrolio nelle loro proprietà terriere, gli Osage diventano vittime di soprusi, violenze, inganni e uccisioni da parte di alcuni bianchi intenzionati ad arricchirsi.
La grande attesa era dettata principalmente dal fatto che la pellicola vanta la mano di uno dei registi più importanti del contesto cinematografico, insieme ai suoi due attori feticci, nonché talenti straordinari, Robert De Niro e Leonardo Di Caprio. Tutto ciò, insieme al costo di ben 200 milioni di dollari, sembra non essere bastato a posizionare il film al vertice degli incassi. L’attuale flop, già predetto qualche giorno fa, è ovviamente causato da diversi fattori e non fa ben sperare.
Prodotto da Apple Studios, il film potrà infatti godere di maggior successo una volta rilasciato sulla piattaforma Apple TV, riscontrando un successo diverso rispetto a quello del botteghino.
La classifica dei cinque film con maggiore incasso in Italia, questo weekend, vede al quinto posto L’esorcista: il credente. Un gradino sopra si posiziona l’esordio di Bisio alla regia, con L’ultima volta che siamo stati bambini. Al terzo posto invece: Ritorno al Futuro Day. Con un dignitosissimo incasso di 1.7 milioni di euro, arriva finalmente Killers of the Flower Moon. A batterlo, classificandosi al primo posto c’è Me contro Te il film: Vacanze in Transilvania, che sfiora un guadagno di 2 milioni di euro. Un risultato tanto sorprendente quanto indicativo! Non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire che piega prenderà l’ultima fatica di Martin Scorsese.
E voi? Cosa ne pensate di Killers of the Flower Moon? Ecco cosa ne abbiamo scritto noi del film. Per il resto, continuare a leggerci e seguirci su CiakClub.it