Killers of the Flower Moon è l’ultimo film di Martin Scorsese?

Martin Scorsese ha presentato il suo film Killers of the Flower Moon in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Cannes il 20 maggio 2023 ed ora è pronto per distribuirlo nelle sale cinematografiche per il grande pubblico. Ma questo film potrebbe essere l’ultimo per Scorsese?
Martin Scorsese e Leonardo Di Caprio durante le riprese di Killers of the Flower Moon

Il film Killers of the Flower Moon, ultima fatica del celebre regista Martin Scorsese, è pronto per atterare nei cinema di tutto il mondo e raccontare la storia della tribù Osage al grande pubblico. La pellicola, tratta dal romanzo di David Grann Gli assassini della terra rossa, è prodotta dalla casa cinematografica Paramount Pictures e vedrà in seguito la distribuzione anche sulla piattaforma di Apple+.

La data d’uscita è prevista negli U.S.A. per il 20 ottobre, mentre in Italia il 19 ottobre, dopo che la pellicola è stata presentata in anteprima al Festival di Cannes (sapete tutti i dettagli del film?). Ma ormai Martin Scorsese ha superato gli ottant’anni e ci si chede se il regista sia stanco di fare film oppure sia pronto per raccontare una nuova avventura.

Al quesito Martin Scorsese risponde con vigore ed annuncia che ha già le mani su un nuovo progetto basato sul romanzo The Wager: a Tale of Shipwreck, Mutiny and Murder dello scrittore David Grann, stesso autore del libro da cui è tratto Killers of the Flower Moon. Ovviamente nel prossimo film chi non poteva mancare? Leonardo Di Caprio, compagno inseparabile del regista, farà parte del cast mentre alla produzione ci saranno Sikelia Productions, Jennifer Davisson, Dan Friedkin ed infine Bradley Thomas.

Il film si ambienta intorno agli anni quaranta del settecento, e narra le vicende della nave britannica Wager che naufraga su un’isola deserta vicino la punta meridionale del Sud America. Il capitano e il suo equipaggio fanno di tutto per cercare di sopravvivere e non lasciarsi prendere dalla pazzia, scontrandosi con eventi naturali e la natura umana di ciascuno.

Siete pronti a vedere Killers of the Flower Moon al cinema? CiakClub ha già scritto la recensione del film!

Facebook
Twitter