Se pensiamo a quale potrebbe essere il film più atteso da qui alla fine dell’anno, non possiamo fare altro che pronunciare questa cinque parole: Killers of The Flower Moon. La prossima pellicola di Martin Scorsese è entrata nel dibattito pubblico qualche settimana fa a causa delle insistenti voci riguardo una probabile anteprima al prossimo Festival di Cannes. Rumors che hanno svelato però anche una netta presa di posizione da parte dell’organizzazione. Gli alti vertici del festival sembrano infatti interessati a questa possibilità, ma soltanto a patto che il regista diminuisca la durata del film, che sembrerebbe essere di 3 ore e 20 minuti.
In queste ore però, Killers of The Flower Moon è tornato sulla bocca di tutti grazie alle dichiarazioni di Jacqueline West, costumista del film. Durante una masterclass per il Doha Film Institute, la West si è lasciata andare ad alcune rivelazioni che, come benzina sul fuoco, alimenteranno l’entusiasmo dei cinefili di tutto il mondo. “Dopo Dune:Parte 1, ho avuto l’esperienza più incredibile della mia carriera cinematografica. Ho lavorato insieme a Martin Scorsese. Non posso dire molto riguardo al film, perché ancora non è uscito, ma questa collaborazione è stata sicuramente la realizzazione di un sogno”.
“Segue fedelmente il libro. Il cast di nativi è stato eccezionale, così come Lily Gladstone, la sua recitazione è stata incredibile. Le immagini erano assolutamente emozionanti. Ho visto tutto mentre veniva girato” ha svelato la costumista, ammettendo però di non aver ancora visto il film.
Ma è proprio in quel momento che ha deciso di calare l’asso. La West ha rivelato infatti di aver avuto una conversazione con Leonardo DiCaprio, svelando che l’attore, avendo invece già avuto il privilegio di vederlo, non ha esitato a definirlo un capolavoro. “Ne stavo parlando con Leo. Abbiamo pranzato insieme prima che venissi qui. E lui mi ha detto – Jackie, penso proprio che abbiamo lavorato a un capolavoro ” ha aggiunto la costumista.
Killers of The Flower Moon, prodotto da Apple, potrebbe quindi essere presentato in anteprima alla prossima edizione del Festival di Cannes, che si terrà a Maggio. Mentre le dichiarazioni di Jacqueline West aumentano ulteriormente l’incontenibile attesa intorno al film, fateci sapere la vostra nei commenti. Noi, sinceramente, non vediamo l’ora di metterci comodi in sala.