Brendan Fraser si unisce al cast di Killers of the Flower Moon

La star de La Mummia tornerà finalmente sul grande schermo nella nuovissima pellicola di Martin Scorsese. Dopo tanti anni di assenza dalla vita pubblica, dal 2003 circa, il regista ha deciso di prenderlo con sé senza però lasciar trapelare il ruolo che andrà a ricoprire nella nuova produzione. Da oggi dunque anche Brendan Fraser entrerà a far parte del gruppo.

Il progetto sta dunque assumendo i primi lineamenti, soprattutto dopo le prime foto dal set e la rivelazione del soggetto.

Il film vanta infatti un cast di tutto rispetto, a partire dai piani della produzione e sceneggiatura, contando ovviamente la regia. La stesura della sceneggiatura, non originale, è stata affidata a Eric Roth, sceneggiatore già noto presso il grande pubblico per aver messo mano a film come Forrest Gump nel 1994, Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e il più recente, A Star is Born (2018). In questo caso, Eric Roth avrebbe solo adattato il romanzo omonimo di David Grann del 2017.

L’ambientazione principale sarà l’Osage Country, in Oklaoma, un luogo ricco di petrolio che generò negli abitanti e nei forestieri la sete di potere e denaro. Il film parlerà anche della nascita di una agenzia federale di investigazione, l’attuale FBI.

Con The Irishman, Scorsese si era affidato a Netflix sia per la produzione che per la promozione. Questa volta, invece, nel campo produzione il regista avrebbe optato per un nuovo accordo con il colosso tecnologico Apple.

Alle musiche penserà invece Robbie Peterson che non è certo nuovo all’universo crime di Scorsese. Il compositore lo aveva affiancato già nel 1982 per il film Re per una Notte, in una delle prime apparizioni di De Niro sul grande schermo, a fianco di Jerry Lewis.

Sul piano attoriale, sappiano fino ad ora che il cast, oltre a vantare due colossi del cinema americano, Leonardo di Caprio nel ruolo di Ernest Burkhart e Robert De Niro nei panni di William Hale, sfodererà altri due talenti come Lily Gladstone e Jesse Plemons, oltre al neo arrivato Brendar Fraser.

Siete curiosi di vedere la nuova fatica di Martin Scorsese?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Per altre news e contenuti, vieni a trovarci su CiakClub.it

Facebook
Twitter