Star Wars: L’attrice Kelly Marie Tran abbandona Instagram per i troppi insulti ricevuti

L’attrice Kelly Marie Tran, interprete di Rose Tico nell’ultimo episodio di Star Wars: Gli ultimi Jedi, dopo vari commenti a contenuto razzista, ha deciso di abbandonare il suo account Instagram.  

Nell’ultimo episodio della saga Star Wars, uscito lo scorso dicembre, Gli ultimi Jedi, abbiamo fatto la conoscenza del nuovo personaggio Rose Tico. Interpretata dall’attrice californiana Kelly Marie Tran, al suo secondo debutto sul grande schermo, Rose è una fedele alleata della Resistenza. Mossa da grandi sentimenti di rivalsa e da un forte spirito coraggioso, accompagnerà Finn alla ricerca di un uomo, che li possa aiutare per disattivare un potente localizzatore a lungo raggio a bordo della nave ammiraglio del Primo Ordine. Nel corso del film si dimostrerà una valida eroina, capace di mettere a discapito la sua vita per la causa dell’organizzazione rivoluzionaria.

Rose, però, non è stata accolta molto bene dal fandom della saga sulla galassia lontana lontana. Dopo l’uscita del film, sui i vari social della serie e sui profili personali dell’interprete Kelly Marie Tran, gli utenti hanno continuamente insultato l’attrice con commenti sul suo aspetto fisico e sulle sue origini asiatiche. Vista l’aggravarsi della situazione, Kelly Marie Tran ha cancellato tutti i post del suo account Instagram, lasciando solamente questo piccolo, ma esaustivo, commento sulla descrizione:“Afraid, but doing it anyway”. 

Kelly Marie Tran
Kelly Marie Tran

Su twitter, il regista del film Rian Johnson, ha preso le difese di Kelly Marie Tran schierandosi contro gli utenti che hanno insultato l’attrice:

«Sui social ci sono persone malate che possono far scendere una grande ombra su tutto, ma negli ultimi quattro anni ho incontrato molti veri fan di Star Wars. Che piaccia oppure no, facciamo le cose con umorismo, amore e rispetto. Siamo la vasta maggioranza, ci divertiamo e stiamo semplicemente bene.»

Quanto accaduto a Kelly Marie Tran non è il primo caso di un attore/attrice attaccato sui social per il suo personaggio della saga. Due anni fa era stato il caso di Daisy Ridley, la scelta di rendere come protagonista una ragazza jedi aveva fatto storcere non pochi nasi a molti i fan di Star Wars.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Facebook
Twitter