Jurassic World – Il regno distrutto ancora primo al box office italiano

A estate inoltrata, si sa, le presenze in sala diventano più sporadiche: il clima è già quello vacanziero per alcuni, o ancora lavorativo per altri. Così diventa molto più semplice continuare lo strapotere al botteghino per Jurassic World – Il regno distrutto. Il sequel sul mondo dei dinosauri, regia di Juan Antonio Bayona con protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ci trasporta dopo i fatti del predecessore, nel tentativo di salvare alcune specie di dinosauri dopo la distruzione del parco a tema a essi dedicato. Per ora questo secondo capitolo è uno straordinario successo: quasi 9 i milioni incassati in Italia, 711 milioni di dollari in tutto il mondo, per un budget speso di 170. E questa settimana sono 938 mila gli euro portati in cassa nelle nostre sale.

Medaglia d’argento per Obbligo e verità, un horror in cui una misteriosa entità comincerà a punire i partecipanti al famosissimo gioco da comitiva che rifiutano l’ordine a cui sono obbligati. A quattro giorni dal debutto, il film di Jeff Wadlow porta a casa 755 mila euro.

Terzo gradino del podio per la commedia francese Sposami, stupido!, in cui due migliori amici decidono di sposarsi per mantenere il diritto di restare in Francia, fingendo di essere omosessuali. 146 mila euro, gli introiti in quattro giorni nelle sale.

Al quarto posto del box office settimanale c’è 211 – Rapina in corso, il thriller con protagonista Nicholas Cage, che monetizza con altri 105 mila euro, arrivando a quota 368 mila.

Chiude la top five Solo: A Star Wars Story, il tanto chiacchierato spin-off diretto da Ron Howard (chiacchierato soprattutto per il flop al botteghino e la decisione, poi ritrattata, di non realizzare più spin-off sulla saga ambientata in una galassia lontana lontana) ottiene 85 mila euro, per un totale che supera i 4 milioni di incasso nelle sale italiane. 353 milioni in tutto il mondo: a quanto pare non sufficienti per la Disney, per essere considerato un buon risultato.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter