Jurassic World – Il regno distrutto ha superato il miliardo di dollari d’incassi

Jurassic World – Il regno distrutto è ufficialmente entrato nel club dei miliardari.

Il quinto film del franchise, infatti, ha appena raggiunto il miliardo di dollari incassati, il trentacinquesimo film a raggiungere tale traguardo. Jurassic World – Il regno distrutto si unisce, così al suo predecessore, che terminò la sua corsa ai botteghini di tutto il mondo con la ragguardevole cifra di 1,7 miliardi di dollari.

Solo nel Nord America il film ha incassato 304,8 milioni, mentre altri 700,7 milioni arrivano da mercati internazionali. La Universal, lo studio che lo ha prodotto, arriva, con questo, ad aver realizzato ben sette lungometraggi che abbiano incassato più di un miliardo di dollari.

Ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World, Il regno distrutto segue le vicissitudini dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nel loro tentativo di salvare i dinosauri rimasti ad Isla Nublar prima che un’eruzione vulcanica li distrugga tutti. B.D. Wong e Jeff Goldblum tornano nei panni che avevano già indossato nel prequel, mentre Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda e James Cromwell saranno le new entry nel sequel. Steve Spielberg appare nei crediti in qualità di produttore esecutivo.

Leggi anche: Jurassic World – Il Regno Distrutto, censura in Italia?

 

Facebook
Twitter