Jungle Cruise: dove vederlo, trama, cast, streaming

Torna in programmazione tv questa sera, venerdì 29 marzo 2024 in prima serata, alle ore 21:20 su Rai 2 Jungle Cruise, live action targato Disney diretto da Jaume Collet-Serra (L’uomo sul treno, Black Adam). Un cast degno di nota trasporta gli spettatori nel fitto della giungla in un’avventura per famiglie.
Emily Blunt e The Rock nel poster del film Jungle Cruise

Jungle Cruise, live action targato Disney del 2021, torna in programmazione tv questa sera, venerdì 29 marzo 2024 in prima serata, alle ore 21:20 su Rai 2. Ispirato alla celebre attrazione dei parchi divertimento a tema Disney, Jugle Cruise porta su schermo un live action all’insegna dell’avventura e del mistero, nel cuore della giugla, direbbe Conrad, alla ricerca di un elemento che potrebbe salvare non solo i protagonisti della storia, ma anche l’umanità stessa. Il tutto con un tono per famiglie.

Trama Jungle Cruise: di cosa parla

A proposito di Conrad, il tema colonialismo è infatti nell’aria del live action. Due piani temporali si alternano nella storia. XVI secolo, l’Amazzonia e i conquistadores spagnoli a caccia di un mitico albero in grado di curare malattie e annullare maledizioni. E poi 1916, sullo sfondo del primo conflitto mondiale i protagonisti della storia, l’esperta botanica Lily Houghton e suo fratello MacGregor sono sulle orme dello stesso albero, non per interessi personali, ma nel tenativo di dare un importante sviluppo alla medicina del tempo. 

Dopo alcune difficoltà di percorso, il duo di protagonisti si imbatte nel cartografo Frank, che trascorre le sue giornate traghettando i turisti in crociere nella giungla più fitta. Tra cannibali e conquistadores, riusciranno i tre a raggiungere l’Albero della Vita?

Cast, attori e personaggi

Nel cast di Jungle Cruise troviamo Emily Blunt nei panni dell’esperta botanica Lily Houghton, Jack Whitehall (Lo schiaccianoci e i quattro regni), nel ruolo del fratello, MacGregor Houghton e “The Rock” Dwayne Johnson nel duplice ruolo di Francisco Lopez de Heredia e dell’addetto alle crociere nella giungla, Frank Wolff. Accompagna il film la colonna sonora di James Newton Howard (che abbiamo qui celebrato di recente) con una bellissima reinterpretazione di Nothing Else Matters dei Metallica.

Jungle Cruise: dove vederlo in streaming

In caso voleste recuperare il film in streaming, potete trovarlo su diverse piattaforme, come Disney Plus, Apple Tv, Amazon Prime Video e YouTube.

Jungle Cruise trailer

E voi avete già visto Jungle Cruise? In ogni caso potete recuperarlo questa sera in prima serata, alle ore 21:20 su Rai 2. Se siete in cerca invece di un’alternativa per la serata, vi proponiamo in programmazione tv il ritorno di un altro film per famiglie, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald (qui i dettagli).

Facebook
Twitter