Judy, la storia vera dietro al film con Renée Zellweger

In onda questa sera Judy, pellicola del 2019 con la bravissima Renée Zellweger. Il film racconta la storia di Judy Garland, attrice e cantante di successo salita sull’Olimpo di Hollywood per poi essere brutalmente fagocitata dai perversi meccanismi dello star system.
Renée Zellweger è Judy Garland nel film Judy

In onda questa sera, 15 dicembre 2023, alle ore 21:10 su Rai Movie Judy, pellicola del 2019 diretta da Rupert Goold.

Il film è ambientato nel 1968. La star Judy Garland è costretta a lasciare i propri figli all’ex marito per volare a Londra, dove le hanno offerto cinque settimane di concerti al night club Talk of the Town. Le prime serate saranno un successone, ma Judy è ormai una donna sola, infelice, tormentata dai fantasmi del passato e per questo dipendente dai farmaci. L’arrivo di un uomo manipolatore, che sfrutterà la fama della donna per il proprio tornaconto personale, farà deragliare nuovamente la vita della Garland.

Judy è un biopic sulla storia di Judy Garland, una delle più grandi star della storia cinema e della musica. Un film struggente sul crudele e spietato mondo dello star system hollywoodiano, che ribadisce come le fragilità di una star nascano sempre dall’egoismo e dall’avidità di chi la sfrutta.

Ingombrante la figura “paterna” di Louis B. Mayer, colui che ha lanciato Judy Garland nel mondo del cinema con Il mago di Oz. La pellicola di Victor Fleming ha rappresentato, infatti, per la Garland l’inizio di una brillante carriera, ma anche l’inizio delle sue dipendenze dai farmaci, che hanno reso l’attrice una preda facile della stampa scandalistica.

Mattatrice indiscussa del film è Renée Zellweger, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in una spassosissima saga che presto tornerà con un nuovo capitolo. In Judy l’attrice americana dà vita ad una performance strabiliante nei panni di una star magra e ingobbita, divorata dai sensi di colpa, abbandonata a sé stessa e alle proprie insicurezze. Un’interpretazione magistrale che le varrà il Premio Oscar per la migliore attrice protagonista.

Una serata all’insegna del biopic: oltre Judy, questa sera andrà in onda un’altra interessante pellicola ispirata a una storia vera!

Facebook
Twitter