Il regista di Get Out: Jordan Peele, ha rivelato che sta per iniziare le riprese del suo prossimo film che sarà diverso dal precedente.
Jordan Peele è sulla bocca di tutti al momento. Grazie al successo del suo esordio alla regia Get Out, che oltre ad aver guadagnato più di 250 milioni al Box Office ha anche ricevuto quattro nomination ai premi Oscar, Peele è passato dall’essere un comico di successo a diventare uno dei più importanti registi afroamericani.
Durante un incontro con gli studenti della Loyola Marymount University di Los Angeles, ha affermato che sta per cominciare le riprese del suo prossimo film di cui ha rivelato alcuni dettagli.
“Lo sto scrivendo ora, e lo dirigerò per la Universal entro quest’anno,” ha detto. “Sto solo cercando di divertirmi di nuovo.”
Una delle cose che in molti si chiedono è quanto ci sarà di simile fra Get Out e il prossimo film del regista. A questo proposito Jordan Peele ha dichiarato:
“Una cosa che so è che sarà un film di genere. Mi piace molto giocare con il thriller, l’horror, l’azione e il comico. E’ il mio punto debole, perciò penso che come atmosfere somiglierà a Get Out. Detto questo, voglio fare qualcosa di completamente diverso. Non voglio parlare ancora di razzismo, ma di qualcos’altro.”
Dunque una convergenza di stile ma non di tematiche. Del resto è normale che un autore rimanga affezionato al suo genere di appartenenza, ed è evidente che Jordan Peele stia cercando di costruire un insieme di riferimenti che ne facciano prima o poi un regista affermato e riconoscibile.
Il regista ha poi parlato dei suoi miti, nominando fra i nomi che lo hanno ispirato prima di tutto Tim Burton, ma anche Ridley Scott e Anthony Hopkins ne Il Silenzio degli Innocenti.
Per questa e altre News segui la sezione Notizie di CiakClub.it