Joker: Folie à Deux sarà un musical? Parla la compositrice del film

Ne hanno parlato in precedenza Robert De Niro e Margot Robbie, oggi commentano il rumor il direttore della fotografia e la compositrice del film. Joker: Folie à Deux sarà davvero un musical? Sicuramente la musica giocherà un ruolo fondamentale nel film, e sicuramente, più di quanto possiamo aspettarci.
Joaquin Phoenix e Lady Gaga in una scena del film Joker: Folie à Deux

Joker: Folie à Deux, sequel attesissimo del Joker di Todd Phillips, arriverà presto tra noi. Si parla infatti di ottobre 2024, ma fin dalle prime voci circa un possibile sequel, diversi rumor vedevano il film come… musical. Rumor mai smentiti del tutto. A pochi mesi dall’uscita, continuiamo però a chiederci: vedremo davvero Joaquin Phoenix e Lady Gaga, nei rispettivi panni di Joker e Harley Quinn, cimentarsi nel musical nella sua forma più pura? Una possibile risposta arriva oggi dalla compositrice della colonna sonora del film, Hildur Guðnadóttir e dal direttore della fotografia, Lawrence Sher.

Il commento della compositrice  Hildur Guðnadóttir, che non si è espressa nel dettaglio sul tema, ribadisce solamente che ci sarà sicuramente tantissima musica a completare il film. Ma chiaramente, questo non basta a confermare il rumor del musical. In nostro aiuto troviamo però il direttore della fotografia Lawrence Sher, che sembra aver ribadito una volta per tutte che la musica sarà, questa volta ancora di più rispetto al film che lo ha preceduto, parte fondamentale della storia e dell’arco narrativo che i personaggi porteranno avanti. Tuttavia, ha ribadito “Non so se lo definirei propriamente un musical”.

Sull’importanza della musica nel sequel di Joker (e della possibilità di un musical) si sono espressi in molti negli ultimi mesi. Vi abbiamo infatti parlato di recente dei commenti di Robert De Niro sul tema (che interpretava i panni di Murray Franklin in Joker) e di Margot Robbie (precedente interprete di Harley Quinn). Nei suoi panni troviamo oggi Lady Gaga. L’incontro tra lei e Joker avrà luogo proprio dal famigerato Harkham Asylum. Per ingannare l’attesa dell’uscita di Joker: Folie à Deux potete intanto dare un’occhiata alle foto in anteprima condivise a San Valentino proprio dal regista Todd Phillips.

Facebook
Twitter