Joker: Folie à Deux sarà un Jukebox Musical? I primi dettagli

Il tanto atteso sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à Deux, ha scatenato l'entusiasmo dei fan dei cinecomic. Il regista Todd Phillips sta curando una colonna sonora sorprendente, con reinterpretazioni di brani popolari. Con Joaquin Phoenix e Lady Gaga nel cast, il film promette di essere un emozionante "jukebox musical", un viaggio unico attraverso suoni ed emozioni.
Prime immagini del film Joker: Folie à Deux

I fan dei cinecomic sono in fermento dopo le ultime notizie riguardanti il tanto atteso sequel di Joker, intitolato Joker: Folie à Deux. Secondo fonti affidabili riportate su Variety, il regista Todd Phillips sta preparando una sorprendente colonna sonora per il film, che include una selezione di brani popolari reinterpretati appositamente per l’occasione. Il sequel, che vedrà ancora una volta Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e accoglierà Lady Gaga nel cast, si presenta come un vero e proprio “jukebox musical“, che promette di trasportare lo spettatore in un viaggio unico attraverso le emozioni e i suoni. 

Tale definizione suggerisce che la musica avrà un ruolo centrale nel racconto, anche se il film non seguirà necessariamente le tradizionali regole dei musical. Tra i brani che dovrebbero far parte della colonna sonora, ci sarà anche That’s Entertainment, tratto dal musical del 1953 The Band Wagon. Ma le novità non finiscono qui: oltre alle reinterpretazioni dei classici, il film presenterà anche alcuni brani originali, appositamente creati per l’opera cinematografica. Queste aggiunte musicali, stando alle informazioni disponibili, arricchiranno ulteriormente l’esperienza cinematografica.

La composizione della colonna sonora sarà affidata a Hildur Guðnadóttir, già vincitrice di un Oscar per il suo eccezionale lavoro nel primo film Joker. Anche se i dettagli sulla trama di Joker: Folie à Deux rimangono ancora segreti, sappiamo che il film sarà ambientato nel drammatico scenario dell’Arkham Asylum. Oltre a Phoenix e Lady Gaga, il cast includerà talenti del calibro di Catherine Keener, Zazie Beetz e Brendan Gleeson. Todd Phillips e Scott Silver hanno scritto la sceneggiatura del film. La coppia , già collaudata, ha saputo sorprendere il pubblico con il primo capitolo.

Le voci sul budget del film parlano di una cifra mastodontica: 200 milioni di dollari. Questo imponente investimento dimostra la fiducia della produzione nel successo del progetto cinematografico. Joker: Folie à Deux uscirà il 4 ottobre negli Stati Uniti. Ci sono anche voci che suggeriscono una possibile presentazione del film alla prestigiosa Mostra del Cinema di Venezia, replicando il successo che il primo capitolo ha ottenuto al festival, aggiudicandosi il Leone d’oro.

Joker: Folie à Deux si profila come un’esperienza cinematografica ricca di sorprese e innovazioni. L’incorporazione della musica nella trama promette di trasformare il film in un’opera indimenticabile, capace di toccare corde emotive profonde nei cuori degli spettatori. Restiamo con trepidazione in attesa di ulteriori sviluppi.

Facebook
Twitter