Nonostante il Joker del 2019 possa essere considerato un film autoconclusivo, il sequel del film DC è ufficialmente in arrivo. Joker: Folie à Deux ha avviato la produzione all’inizio di quest’anno e potrebbe già uscire l’anno prossimo. Questo nuovo capitolo ha sorpreso i fan ancor prima dell’inizio delle riprese, da quando Lady Gaga confermò che sarebbe stata protagonista, insieme Joaquin Phoenix, del ritorno di Joker con una compagna tutta nuova: Harley Quinn. Questo, insieme la scoperta che il progetto sarà un musical, ha scosso un po’ tutti.
Robert De Niro, interprete di Murray Franklin nel primo film, ha affrontato la notizia del musical mentre parlava a Comicbook.com. “Oh, si trasformerà in un musical? Ho letto anche quello da qualche parte, con Joaquin Phoenix, e lui — beh, chissà come lo stanno facendo? È interessante. Sì, sì va bene.” Come accennato, Joker: Folie à Deux sarà il musical sulla storia d’amore contorta tra l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix (il Joker) e l’Harley Quinn di Gaga, all’interno dell’Arkham Asylum. Il film vedrà anche la partecipazione di Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.
Anche Margot Robbie si esprime su Joker: Folie à Deux

“Mi rende così felice, perché ho detto fin dall’inizio che tutto quello che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che viene sempre passato da grande attore a grande attore.” Ha detto Margot Robbie appena venuta a conoscenza del nuovo ruolo di Lady Gaga. “È un tale onore per me aver costruito una base abbastanza forte perché Harley possa ora essere uno di quei personaggi che altri attori possono avere la libertà d’interpretare. Credo che ci farà qualcosa di incredibile.”
E voi cosa ne pensate di Joker: Folie à Deux, cosa vi aspettate? Lo sapete che Heath Ledger potrebbe aver preso spunto da Marlon Brando per il suo Joker?