Joker: Folie à Deux, arrivano i primi rumor sull’uscita del sequel

Tra i film attesi per questo 2024 troviamo Joker: Folie à Deux. Diretta da Todd Phillips, la pellicola è il seguito di Joker, successo del 2019 apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Non manca molto all’uscita del sequel, che sembra già intenzionato a puntare ad una premiere in grande stile.
Lady Gaga e Joaquin Phoenix in una scena del film Joker: Folie à Deux

Ormai siamo tutti in trepidante attesa di Joker: Folie à Deux, seguito di Joker diretto da Todd Phillips. Joaquin Phoenix tornerà a vestire i panni del clown criminale accompagnato da Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Il primo lungometraggio dedicato alla nemesi di Batman ha riscosso un enorme successo, aggiudicandosi il Leone d’oro alla 76a mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore da Deadline, il sequel potrebbe seguire le orme del suo predecessore, ed essere presentato in anteprima mondiale proprio al festival nostrano. Non è ancora chiaro se il titolo sarà presentato in concorso, o verrà mostrato al pubblico con una proiezione fuori concorso. Il film ha già suscitato molto scalpore a causa della sua natura non ancora del tutto chiara.

Si parla infatti di un musical ormai da diverso tempo, ma finora non ci sono mai state dichiarazioni ufficiali che lo inquadrano in quel genere di lungometraggio. Vero è che, se così fosse, la scelta di un musical risulta essere molto rischiosa. Di fatto si tratta di un genere che, almeno in Italia, e con le dovute eccezioni, non interessa particolarmente al pubblico. Ciononostante, proprio grazie all’enorme successo del primo titolo, le aspettative sono comunque alte, e non vediamo l’ora di posare il nostra sguardo sul lavoro di Phillips.

Il cineasta ha recentemente rilasciato le prime foto del film, in occasione della festa degli innamorati. Non ci resta perciò che aspettare. Intanto attendiamo l’ufficializzazione della presenza a Venezia di Joker: Folie à Deux, che dovrebbe poi arrivare in sala il 4 ottobre, circa un mese dopo la cerimonia. Come al solito fateci sapere se siete curiosi di scoprire cosa hanno in serbo per noi Lady Gaga e Joaquin Phoenix, ricordandovi di lasciarci un commento con il vostro pensiero.

Facebook
Twitter