C’è enorme attesa intorno all’uscita di Joker 2 (che avrà il titolo Joker: Folie à Deux). Il film del 2019 sbancò i botteghini mondiali, vinse il Leone d’oro a Venezia e impose con forza la sua presenza nella cultura popolare, quindi è ben spiegabile l’hype spasmodico che circonda il nuovo progetto.
A tutto ciò si aggiunge anche una difficoltà nel capire di cosa potrebbe parlare il film (che pare sarà un musical) e l’aggiunta di Lady Gaga al cast che ha avuto un enorme impatto a livello mediatico. All’attesa si accompagna anche una certa dose di scetticismo di molti, vista la chiara impostazione auto-conclusiva del primo film. Ma siamo certi che Todd Phillips possa stupirci di nuovo!
Joker 2, le nuove foto ufficiali


Ed è proprio il regista Todd Philips che, per celebrare la fine delle riprese ci offre, tramite il suo profilo instagram, uno sguardo esclusivo sui due protagonisti. Ecco cosa ha scritto il regista: “Grazie a questi due (più l’intero cast) e alla miglior crew che l’industria cinematografica abbia da offrire. Dal primo all’ultimo. Ora mi chiuderò nella caverna (camera di montaggio) e metterò tutto insieme.”
Le riprese di Joker 2 si sono svolte nei mesi passati e nelle ultimissime settimane sono emerse molte foto dal set, inoltre in un video vediamo Lady Gaga fare ritorno alla celebre location della scalinata del primo film. Joker 2 si focalizzerà sulla vita di Arthur (protagonista della pellicola) dopo gli eventi del primo film e coinvolgerà in qualche modo il manicomio criminale Arkham Asylum (di cui Harley potrebbe essere una paziente).
Il cast di Joker 2, oltre a Lady Gaga e a Phoenix, prevede il ritorno di Zazie Beetz e l’aggiunta di Brendan Gleeson,Catherine Keener,Jacob Lofland e Harry Lawtey. E voi? Siete curiosi per l’attesissimo sequel? Fateci sapere cosa ne pensate