Il compositore statunitense John Williams potrebbe smettere di comporre per la saga Star Wars, dopo l’episodio IX.
Durante un’intervista alla stazione radio californiana KUSC, parlando del nuovo capitolo che andrà a chiudere la trilogia sequel, John Williams ha dichiarato:
“So che J.J. Abrams sta lavorando ad un nuovo film, e spero di poterci lavorare l’anno prossimo. Non vedo l’ora. Chiuderà una saga di nove film, e direi che sarà abbastanza per me, anche se i Disney Studios andranno avanti“.
Il capitolo IX di Star Wars, sarà diretto dal newyorkese e dovrebbe uscire il 20 dicembre del 2019. Come già confermato, seguirà una nuova trilogia slegata rispetto alla storia principale, mentre di prossima uscita, ci sarà Solo: A Star Wars Story il 23 maggio, e un’altro spin-off già annunciato nel 2020.
Il compositore John Williams ha curato la colonna sonora di tutti i film della saga dal 1977, vincendo anche un premio Oscar nel 1978. Con 51 nomination e 5 vittorie dell’Academy, è una tra le personalità più candidate alla statuetta d’oro. Le sue collaborazioni più importanti della sua carriera, sono il regista Steven Spielberg e con la saga creata da George Lucas. Vero e proprio protagonista dell’universo Star Wars, già nel 2016 aveva lasciato il suo trono a Michael Giacchino per Rogue One, e a John Powell per il prossimo spin-off su Han Solo, curando solamente il tema principale. Durante la cerimonia degli Oscar della scorsa domenica, si è visto sfilare la statuetta dal compositore francese Alexandre Desplat con The Shape of Water di Guillermo del Toro. John Williams arrivato all’età di 86 anni, con una carriera iniziato nei primi anni 50, rimarrà decisamente una figura indelebile ad Hollywood. Non sappiamo se alla fine confermerà questa scelta, ma se andasse così, chiuderà la storia dei Skywalker da vero protagonista assoluto e con immenso onore.
Leggi altre news su CiakClub.it!