Sembra che ascolteremo ancora altri capolavori di John Williams nei prossimi anni. Il compositore americano, specializzato nella composizione di musica da film, è stato l’autore di numerosissime colonne sonore che noi tutti oggi conosciamo. Star Wars, Indiana Jones, Jurassic Park e Harry Potter sono solo alcuni dei titoli su cui il maestro ha lavorato durante la sua carriera. Recentemente però, ha rivelato di voler andare in pensione dopo The Fabelmans e Indiana Jones 5. Sembra però che il compositore novantenne abbia cambiato idea grazie al suo amico Spielberg e suo padre.
Dopo aver realizzato la partitura per il film autobiografico di Spielberg (già uscito in Italia a Dicembre) e aver lavorato al kolossal con Harrison Ford, che sarà nelle sale quest’estate, il direttore sembra tornare sui suoi passi. “Ho lavorato sul set di Indiana Jones 5 con Harrison Ford che è molto più giovane di me”, racconta William, “credo che questo sarà il suo ultimo film. Così ho pensato: ‘Se Harrison può farlo, forse posso farlo anch’io…’”. “A questo punto della mia vita, impegnarmi in una colonna sonora come questa è un grosso investimento” prosegue il musicista. “Non vorrei terminare così la mia carriera e i miei lavori...”.
Ma ecco la sorpresa: durante una riunione con Steven Spielberg, riportata da Entertainment Weekly, John Williams ha finalmente annunciato di non avere più intenzione di andare in pensione. “Rimarrò in giro per un po’. Non riesco a staccarmi dalla musica. Un giorno senza musica è un errore” spiega il maestro premio Oscar. Una decisione che ha preso grazie al suo amico regista Spielberg: “Non si può proprio dire di no a Steven!” conclude John Williams.
Insomma, sembra proprio che il compositore voglia regalarci altre preziose colonne sonore negli anni a venire, e noi non possiamo che esserne felici.