John Wick 4 sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica. Il quarto capitolo sembra essere l’ultimo della serie iniziata nel 2014, anche se non si escludono sorprese. A proposito di sorprese, Keanu Reeves non ci ha pensato due volte a premiare gli stuntman del film con uno strano regalo. L’attore statunitense ha infatti deciso di regalare una maglietta con una personalizzazione speciale.
Su ogni maglietta era segnato il numero in cui ogni stuntman è “morto” nel film, per alcuni il numero era addirittura superiore a 20!
Durante le riprese molti stuntman hanno dovuto ripetere le scene più volte, soprattutto in quella delle scale della Basilica del Sacré-Coeur. Lì hanno presenziato ben 35 stuntman che hanno ripetuto più volte la “dolorosa” scena. Il coordinatore delle scene di combattimento Jeremy Marinas, in merito alle cadute ha dichiarato: “Dagli stunt è quello che vogliamo. Chad Stahelski voleva che 100 ragazzi cadessero dalle scale in modo diverso, e noi lo abbiamo fatto nella maniera più divertente possibile”.
John Wick 4: Keanu buon samaritano

Per la scena della rissa sulle scale sono state necessarie ben sette riprese in notturno, in cui ogni stuntman è stato “ucciso” ben 4 o 5 volte ciascuno. Reeves ha inscenato personalmente ogni acrobazia di John Wick, mentre per la scena della caduta di 44 secondi è stata utilizzata la sua controfigura, Vincent Bouillon.
Oltre le magliette però Keanu Reeves al termine della produzione del film nel 2021 ha deciso di regalare ben 4 Rolex Submariner con delle incisioni speciali alla squadra stunt dell’attore statunitense formata appunto da Bruce Concepcion, Jeremy Marinas, Dave Camarillo e Li Qiang.
Se ancora non avete visto John Wick 4 per vostra fortuna è ancora disponibile in sala, mentre se lo avete già guardato vi invitiamo a leggere la nostra recensione pubblicata qualche giorno fa.