John Wick 4: in soli 3 giorni già miglior incasso di Lionsgate dall’inizio del Covid-19!

E’ successo e record di incassi per il nuovo capitolo della saga. John Wick 4, dopo soli pochi giochi dall’uscita sta già portando ottimi risultati a Lionsgare, a dirla tutta i risultati migliori dallo scoppio della pandemia da Covid-19. Ecco il dettaglio dei risultati raggiunti dal titolo e perché sancisce una ripresa importante.
John Wick 4 già miglior incasso di Lionsgate da inizio Covid-19!

Le ultime notizie dal botteghino di questo sabato hanno confermato che John Wick 4 è un successo. E a beneficiarne è certamente Lionsgate, casa di produzione del film, che ha registrato così un’apertura da record per la saga, la migliore dopo il periodo pandemico che, come tutti sappiamo, ha colpito moltissimo tutto il settore. Andando nel dettaglio dei risultati ottenuti dal titolo, capiamo perché si tratta di un risultato importante.

I risultati di John Wick 4

Keanu Reeves, protagonista di John Wick 4
Keanu Reeves, protagonista di John Wick 4

L’audience ha assolutamente premiato questo quarto capitolo della saga. Questo risultato è dimostrato dalla A ottenuta da CinemaScore e dalle 5 stelle ottenute su ComScore. Il gradimento è stato poi confermato dagli effettivi incassi, dimostratisi stabili il venerdì sera su 29,4 milioni. Si tratta effettivamente della miglior giornata di apertura tra i film che compongono la saga. A guidare il 38% delle vendite dei biglietti sono IMAX e PLF.

L’audience del film

John Wick in una scena del film
John Wick in una scena del film

Il servizio di sondaggi cinematografici PostTrak invece, ha sancito la vittoria di John Wick 4 rispetto al terzo capitolo, su un aspetto fondamentale. Pare infatti che la raccomandazione certa da parte del pubblico sull’ultimo capitolo della saga sia dell’82%, contro il 75% del terzo capitolo. Ma non è tutto. L’ultima uscita ha conquistato maggiormente la fascia del pubblico di ragazzi over 25, che si è dimostrata essere il 48% del pubblico, rispetto al 45% del film precedente. La seconda fetta di pubblico è rappresentata da donne over 25 (22%), a pari merito con la fascia di ragazzi under 25.

Infine, tra il pubblico intervistato da PostTrak dopo la visione del film, il 26% conferma che lo rivedrebbe volentieri, mentre il 54% conferma che potrebbe riguardare il film una volta disponibile per l’acquisto in DVD oppure noleggiandolo attraverso le varie piattaforme di streaming online.

Curiosi di sapere se il successo di John Wick 4, che abbiamo recensito qui, continuerà a sorprendere anche nelle prossime settimane? Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Facebook
Twitter