John Wick 4 e QUEL finale: Donnie Yen apre ad un suo spin-off!

John Wick 4 è un successo già nel suo primo week-end. Se Keanu Reeves ha intenzione di prendersi una pausa, lo stesso non si può dire per gli spin-off dedicati alla saga. Sono già in lavorazione "Ballerina", con Ana de Armas e il serial "The Continental". Ora Donnie Yen rivela a Variety che non vedrebbe l'ora di prendere parte ad un film incentrato sul personaggio di Caine.
John Wick 4 e QUEL finale: Donnie Yen apre ad un suo spin-off!

È un buon momento per essere Chad Stahelski. Il suo John Wick 4 ha debuttato nelle sale italiane il 23 marzo e ha già segnato un record al botteghino per il franchise. Nell’arco dei prossimi due anni prenderanno poi il via i due progetti spin-off dedicati al killer scomunicato di Keanu Reeves. Il release di Ballerina, con Ana de Armas è prvisto per il 2024, mentre il serial The Continental approderà su Peacock già quest’anno.

L’attore cinese Donnie Yen, che si è unito al cast in questo ultimo film, è stato indubbiamente un valore aggiunto per una saga che ha costruito la propria identità attorno alle sequenze action. Il personaggio di Caine, amico di lunga data di John Wick, che sarà ora costretto a dargli la caccia su ordine del Marchese di Gramont, ha ancora molto da raccontare. E, sia ai fan che a Yen stesso, non dispiacerebbe affatto vedere lo sviluppo di un film tutto a lui dedicato.

Variety ha recentemente intervistato l’attore proprio su questa possibilità e le parole di Yen fanno ben sperare, anche se la decisone non è chiaramente tutta nelle sue mani: “Adorerei fare uno spin-off di John Wick incentrato sul personaggio di Caine”. L’esperto di arti marziali ha poi aggiunto che, anche se ancora non vi è nulla di ufficiale, “ad Hollywood le trattative sono sempre aperte”.

Segnalo SPOILER ALERT nel paragrafo che segue!

Perchè aspettarsi uno spin-off su Caine

Donnie Yen in una scena di John Wick 4
Donnie Yen in una scena di John Wick 4

Keanu Reeves è Stahelski al momento sembrano far voler prendere una meritata pausa a John Wick. I due non sarebbero però ancora pronti a chiudere per sempre la porta a nuove avventure per l’Uomo Nero, e la Lionsgate lo è ancora meno. Ora non ci resta però che concentrarsi sugli spin-off come dicevamo, e il panorama in vista non è poi così male.

Una pellicola dedicata al personaggio di Caine è oltremodo possibile poi dal momento che è lui il protagonista della scena postcredit di John Wick 4. Si tratta di una breve sequenza in cui vediamo Akira, figlia di Koji, in cerca della sua vendetta. Caine aveva infatti ucciso il padre della ragazza, nonchè suo caro e vecchio amico, in un duello a colpi di spade samurai. La telecamera si spegne proprio nel momento in cui Akira sta per assestare il colpo letale, mentre Caine sta per riabbracciare finalmente sua figlia. Basterà questo per placare la sua sete di vendetta?

Facebook
Twitter