John Wick 4, il regista preoccupa: “Io e Keanu ci fermiamo qui”

Ormai giunta al quarto capitolo del franchise, la saga di John Wick sembra trovarsi davanti a un futuro mai così incerto. Chad Stahelski, il regista di tutti e quattro i capitoli, ha svelato infatti che lui e Keanu Reeves hanno scelto, per il momento, di prendersi una pausa, aspettando l’accoglienza da parte del pubblico di questo quarto capitolo.
John Wick 4, il regista preoccupa: "Io e Keanu ci fermiamo qui"

Ormai giunta al quarto capitolo del franchise, la cui prima parte uscirà al cinema il 24 Marzo, la saga di John Wick sembra trovarsi davanti a un futuro mai così incerto. Le dichiarazioni di Chad Stahelski, volto dietro alla macchina da presa di John Wick 4 e degli altri capitoli, mettono infatti in allarme i fan della saga action con protagonista Keanu Reeves. “Nella nostra mente, Keanu e io abbiamo chiuso per il momento” ha affermato il regista durante un’intervista al The Hollywood Reporter, sottolineando quindi un chiaro intento di mettere un punto, almeno nell’immediato futuro, alle adrenaliniche avventure di John Wick.

D’altronde, durante i primi mesi dell’anno, lo stesso Keanu Reeves aveva svelato l’intenzione da parte del team creativo di prendersi una pausa, e aspettare le reazioni del pubblico a questo quarto capitolo. “L’unico motivo per cui abbiamo avuto la possibilità di spingerci fino a questo punto è stato l’amore del pubblico per la saga” aveva spiegato infatti l’attore. Concetto ripreso anche da Stahelski durante l’intervista. “Sono sicuro ci sia un piano per il futuro. Se tutti adoreranno questo quarto capitolo, allora ci siederemo al tavolo per parlarne”.

“Per qualche strana ragione tutti i film di John Wick hanno come ultima data di uscita quella in Giappone. Se sarà così anche quest’anno, faremo un tour in Giappone a Settembre, per promuovere il film. Keanu ed io ci siederemo all’Imperial Hotel Scotch Bar e davanti a due bicchieri di whisky invecchiati 20 anni, ci chiederemo cosa ne pensiamo e scriveremo qualche idea su un tovagliolo. Se quelle idee saranno buone, allora faremo il prossimo film” ha concluso Chad Stahelski.


Non preoccupatevi però, il franchise di John Wick non finirà certamente con John Wick 4, dal momento che sono già stati annunciati due progetti spin-off: The Continental, una serie tv, e Ballerina, un film con protagonista Ana de Armas al fianco di Keanu Reeves, che riprenderà quindi il suo ruolo. Cosa ne pensate riguardo al futuro della saga? Vorreste altri capitoli dopo questo quarto che uscirà a breve in sala? Fatecelo sapere nei commenti.

Facebook
Twitter