John Wick 4, in uscita nelle sale italiane domani e in quelle statunitensi il 24 marzo, è il quarto attesissimo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves. Diretto nuovamente da Chad Stahelski, il film riprenderà le vicende dell’assassino protagonista, che continuerà a combattere contro la Gran Tavola in varie località, tra cui il Giappone. Come i precedenti, anche questo quarto capitolo presenterà scene d’azione ma soprattutto acrobazie sbalorditive.
Di recente infatti, è stata condivisa da Lionsgate su TikTok l’anticipazione di un’acrobazia pericolosissima che si vedrà nel film. Il video, riportato da ScreenRant, riprende la caduta di uno stuntman dalle scale mobili, seguita poi dalla presenza di John Wick e Akira, interpretata da Rina Sawayama.
John Wick 4, Reeves parla delle acrobazie

Non molto tempo fa, la star della saga Keanu Reeves aveva parlato delle acrobazie presenti in John Wick 4. In particolare, aveva raccontato di un’epica scena attorno all’Arco di Trionfo e aveva sottolineato l’impegno ancora maggiore messo da tutto il team nella realizzazione di questo quarto capitolo. Inoltre, sembra che l’acrobazia più difficile per l’attore sia stata in John Wick 3, che lo ha visto a cavallo lungo la Fifth Avenue a New York. Per realizzare quella particolare scena hanno dovuto collaborare diversi dipartimenti, dagli addestratori agli operatori per le attrezzature, tutto sotto il controllo della Humane Society, per il rispetto delle leggi sulla sicurezza degli animali sul set.
Nonostante Reeves non si tiri indietro nel fare diversi tipi di acrobazie per questa saga, non ha mai tentato una scena così pericolosa come quella condivisa poche ore fa da Lionsgate. Il video ha già totalizzato più di 60 milioni di visualizzazioni, accendendo più di un dibattito. In particolare, molti fan sostengono che si dovrebbe aggiungere una categoria agli Oscar dedicata alle acrobazie, in modo che anche gli stuntman abbiano un riconoscimento per il duro e pericoloso lavoro che fanno. John Wick 4 sembra quindi alzare sempre di più la posta in gioco per quanto riguarda le acrobazie e quella delle scale mobili ne è un ottimo esempio.
Ecco il video in questione:
@lionsgate Replying to @jkmjticky add a stunts category to the oscars! #johnwick4
♬ John Wick Chapter 4 is only in theaters March 24 – Lionsgate
In attesa di ulteriori news su John Wick 4, continua a leggere CiakClub.it