Joe Exotic: un nuovo documentario in arrivo su BBC

Joe Exotic, celebrità protagonista della docu-miniserie Tiger King, sarà ancora una volta al centro di un documentario. Il titolo in questione è Louis Theroux: The Cult of Joe Exotic e sarà realizzato per BBC. Un viaggio indietro nel tempo, che ci riporterà a quando, più o meno 10 anni fa, Louis Theroux incontrò Joe Exotic (all’anagrafe Joseph Maldonado-Passage) mentre si stava occupando del film documentario America’s Most Dangerous Pets.

Louis Therous: The Cult of Joe Exotic ci condurrà dunque nelle terre dell’Oklahoma per indagare e conoscere cosa successe al famoso allevatore di tigri.

joe exotic nuovo documentario insieme a piccoli esemplariLouis Theroux ha dichiarato a proposito di questo nuovo progetto: “Questa è una di quelle storie americane per eccellenza, che si svolge nel cuore dell’Oklahoma con un gruppo di personaggi persino troppo pittoreschi e straordinari per riuscirci a credere. Ho trascorso, nel 2011, circa otto/nove giorni girando nel parco e nel corso di tre visite separate. Mi ero dimenticato la quantità di materiale che avevamo girato fino a quando sono ritornato a vedere le scene durante il lockdown ed è straordinario quanto ci fosse. Visto che la storia è iniziata a diventare più strana e più grande, sono ritornato in America alla fine dell’anno scorso e ho scoperto un dramma di vita reale che mi ha portato in direzioni che non mi sarei mai potuto aspettare”.

Da BBC, invece, aggiungono: “Gli spettatori verranno portati ancora più profondamente nello strano mondo di una delle figure americane più famose. Questo speciale della durata di un film sarà pieno di materiale inedito e nuove interviste che racconteranno tutti i lati della storia di Joe Exotic”.

Curiosi? Che cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter