Joaquin Phoenix è il protagonista del nuovo film di Gus Van Sant: online il trailer

Joaquin Phoenix nel nuovo film di Gus Van Sant: online il trailer

Amazon Studios ha lanciato online il trailer del film Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot, incentrato sulla vita di John Callahan e interpretato da Joaquin Phoenix 

Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot è un film scritto e diretto da Gus Van Sant, prodotto dagli Amazon Studios, che uscirà nelle sale a maggio 2018 e che vedrà come attore protagonista Joaquin Phoenix.

Joaquin phoenix

Il lungometraggio narra la storia del famoso vignettista di satira John Callahan, che a seguito di un grave incidente a soli 21 anni che lo ha costretto a passare la vita su una sedia a rotelle, trovò nel disegno la sua salvezza di vita e la redenzione dall’alcol.

L’anteprima mondiale del biopic è prevista per il 19 gennaio quando il film verrà presentato al Sundance Film Festival 2018, mentre In Europa sarà in proiezione a febbraio durante il Festival di Berlino

joaquin phoenix

Joaquin Phoenix potrebbe essere candidato per la quarta volta agli Oscar con questa sua nuova interpretazione di un personaggio molto particolare. Una vita distrutta ma che ha trovato libertà di espressione nel disegno. Una terapia che ha condotto un giovane ragazzo a diventare uno dei vignettisti più importanti del suo Paese.

Callahan purtroppo non era molto famoso in Italia, ma era una personalità geniale nel suo mondo, che dava veementi letture ironiche della politica e dell’essere umano.

Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot, è un altro lavoro biografico di Van Sant, che aveva già affrontato il genere con il pregevole Milk, dove l’attore protagonista era Sean Penn. Il regista e sceneggiatore americano torna in sala dopo un film di poco successo come La foresta dei sogni.

Il film verrà distribuito da Adler Entertainment, mentre del cast fanno parte anche Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black e Mark Webber.

Ecco il trailer:

Leggi anche la nostra recensione di Lady Bird

Facebook
Twitter