L’attesissimo film d’azione John Wick 4 è da poco uscito nei cinema italiani e vede la partecipazione non solo di attori storici del franchise come Laurence Fishburne ed Ian Mcshane, ma anche di nuove reclute: come Donnie Yen, che interpreta il personaggio di Caine, ed infine Hiroyuki Sanada, che riveste i panni di Shimazu.
La pellicola con protagonista Keanu Reeves sta riscuotendo un successo enorme globalmente solo dopo poche giornate dalla distribuzione, anche se per la prima volta la sceneggiatura non è stata scritta da Derek Kolstad, ma da Shay Hatten e Michael Finch.
In una recente intervista di Deadline con Chad Stahelski per l’uscita del film, alla domanda: “Vuole continuare a dedicarsi a John Wick e ai suoi spinoff e prequel?”, il regista ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul suo futuro nel franchise: “Quello che Lionsgate deciderà di fare con le proprietà dipende da loro”.
In seguito aggiunge: “Per quanto riguarda John Wick, io e Keanu non diremo mai: “Abbiamo finito”. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, siamo lusingati che la gente voglia vederne ancora, vogliamo continuare e saremo lì per dare una mano. (…)Mi piacerebbe rimanere coinvolto in tutti gli aspetti di John Wick. È divertente per me. Amo il mondo. C’è un motivo per cui ne abbiamo fatti quattro e non era altro che amare il mondo.”
Da quanto riportato, Stahelski non sembra avere l’intenzione di dirigere personalmente nelle vesti di regista altri film sequel per la saga, ma si rende disponibile ad aiutare nei possibili prossimi progetti e lavori sul franchise della Lionsgate.
I progetti di Chad Stahelski dopo John Wick 4

Nella stessa intervista Chad afferma di star lavorando a due progetti molto intriganti: il primo riguarda la pellicola Rainbow Six, su cui afferma: “Adoro Michael Jordan e il team creativo che c’è dietro. Sarà sicuramente un film in programma e stiamo lavorando alla sceneggiatura, vedremo dove e quando si concretizzerà.”
Mentre il secondo è Ghost of Shushima, un film d’azione a cui il regista è molto affezionato, dichiarando: “È un diversivo rispetto a quello che ho fatto con John Wick, ma tratta ancora di etica e lealtà, temi importanti che trovo affascinanti. Adoro l’idea di un codice d’onore, della cavalleria e di tutto il resto, e il modo in cui questo film stravolge questi temi.”
Avete già visto il film John Wick 4? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!