Jennifer Lawrence sarà la protagonista di “Burial Rites”

Jennifer Lawrence sarà la protagonista di “Burial Rites”

Luca Guadagnino avrà il piacere di dirigere Jennifer Lawrence nel suo prossimo film “Burial Rites”

Jennifer Lawrence (X-Men, Hunger Games, Joy) sarà la protagonista di un film tratto dal romanzo Ho lasciato entrare la tempesta di Hannah Kent, basato su una storia vera.

Luca Guadagnino avrà il piacere di dirigere un’altra star internazionale, nel suo prossimo film Burial Rites.

Incredibile ascesa del regista italiano che subito dopo aver ottenuto la nomination al Golden Globe come miglior film drammatico con l’opera Chiamami con il tuo nome (uscirà in Italia a gennaio 2018), è riuscito a chiudere un contratto prestigioso con una delle migliori attrici del momento di Hollywood, Jennifer Lawrence.

Jennifer Lawrence

La storia sarà incentrata sulla vicenda di Agnes Magnusdottir, l’ultima donna ad essere stata giustiziata in Islanda nel 1830, per aver ucciso due uomini e dato fuoco alla loro abitazione.

Guadagnino è in ascesa con la sua carriera internazionale, la Lawrence non è infatti la prima attrice di rilievo ad essere diretta dal regista, che in passato ha avuto cast con attori come Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson.

Burial Rites sarà un lungometraggio prodotto da Sony TriStar, da notare che il progetto inizialmente doveva essere prodotto dalla Lionsgate e diretto da Gary Ross (regista di Hunger Games).

Prima dell’uscita di questo progetto potremo vedere l’attrice in opere quali Red Sparrow e X-Men:Dark Phoenix nei panni del famoso personaggio Marvel, Raven/Mustique, mentre il regista sarà impegnato con la promozione dei suoi ultimi due film Chiamami con il tuo nome e l’attesissimo remake del film di Dario Argento, Suspiria.

Leggi anche la nostra recensione del prossimo film di Woody Allen, La Ruota delle Meraviglie.

Facebook
Twitter