Jeanne du Barry, il grande ritorno di Johnny Depp: trailer del film d’apertura a Cannes

Manca poco all'inizio del Festival di Cannes, un'ottima occasione soprattutto per quelli come Johnny Depp, che hanno bisogno di rilanciarsi sul grande schermo. L'attore statunitense in Jeane du Barry, il nuovo film di Maiwen, vestirà i panni di Luigi XV, il re di Francia che si farà conquistare da un' outsider, furba ed irriverente.
Jeanne du Barry: nel trailer il grande ritorno di Johnny Depp!

Ad esattamente un mese dal Festival di Cannes che riempirà la riviera francese di celebrità, personalità del settore e giornalisti con una routine del sonno sempre più inesistente, arriva il trailer sottotitolato di Jeanne du Barry, il film apripista scelto per quest’anno. 

Il nuovo lungometraggio di Maiwenn Le Besco, che sarà regista ma anche attrice protagonista, rappresenta l’occasione ottimale per il ritorno sul grande schermo del controverso Johnny Depp

L’attore, dopo aver vinto il lungo, sofferto, seguito e memato processo per diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard lo scorso giugno, reciterà in lingua francese e vestirà i panni di Luigi XV nell’era della frivolezza. Un ruolo complicato, diverso dai soliti fuori dalle righe e stratificato. 

Jeanne du Barry, storia di una frivola outsider

Dalle prime immagini del trailer, è chiaro che il progetto della cineasta francese sarà un dramma sontuoso come le sue ambientazioni ed irriverente come la donna protagonista della storia, un’outsider dell’epoca che naviga nelle vicissitudini della Corte di Versailles.

Tra amanti, figli illegittimi e non, il beneamato re di Francia si innamora di Madame du Barry, arrivata a corte grazie all’intercessione del cardinale Richelieu. Ventenne lei, sessantenne lui, la storia è il tipico scandalo che anima la società, indispettendola ma anche nutrendola nei suoi momenti di noia borghese. 

Un progetto su cui sono stati puntati i riflettori nelle ultime settimane ma che, riflettendo, probabilmente (purtroppo) non attirerà il vasto pubblico ma rimarrà nella cerchia dei prodotti autoriali e di nicchia. Tipico dei francesi! 

Jeanne du Barry è considerato da alcuni il lavoro più ambizioso fino ad oggi, dopo Polisse, vincitore del premio della giuria nel 2011. Sarà prodotto dallo stesso Johnny Depp e arriverà nelle sale francesi contemporaneamente alla sua prima mondiale sul tappeto rosso il prossimo 16 maggio

Facebook
Twitter