Jared Leto è il primo uomo a scalare l’Empire State Building [VIDEO]

Jared Leto compie la follia e scala l'Empire State Building. Tra l'altro, è la prima persona a farlo legalmente. SI tratta di una mossa commerciale, volta a pubblicizzare il nuovo tour della sua band, ma dietro a questo gesto sconsiderato si nasconde il sogno di un bambino.
Jared Leto scala l'Empire State Building

Jared Leto è la prima persona al mondo ad aver scalato legalmente l’Empire State Building. Avete capito bene. L’attore 51enne, e frontman dei Thirty Seconds to Mars, ha scalato l’Empire State Building questo giovedì come azione promozionale per il prossimo tour mondiale della sua band. In particolare, ha scalato il lato est dai piani 86 al 104, e il tutto è durato circa 20 minuti, in cui è stato ad un’altezza di quasi 400 metri.

A Today, dopo la sua impresa, Leto ha affermato: “Ero più emozionato che nervoso, a dire il vero. Ma devo essere onesto, è stato molto, molto difficile. È stato molto più difficile di quanto pensassi. Solo la resistenza che ci è voluta non era da poco“.

La scalata era finalizzata a promuovere il prossimo tour mondiale dei Thirty Seconds to Mars (che avrà luogo in Nord America, America Latina, Europa, Australia e Nuova Zelanda tra marzo e settembre 2024). Ma l’attore candidato ai Razzie Awards ha affermato che ha sempre sognato di poter fare questa pazzia. 

È incredibile vedere il sole sorgere sulla città, e ha significato così tanto per me“, ha detto. “Fin da quando ero bambino, New York rappresentava il posto in cui andavi per realizzare i tuoi sogni e per diventare un artista. E io da ragazzino volevo essere un artista. L’Empire State Building è sempre stato il simbolo della città e dei sogni per me.In più… adoro arrampicarmi!

E in effetti, Jared Leto ha diverse attività simili nel suo passato. Come la scalata del muro di un hotel a Berlino senza imbracatura. Oppure quella volta in cui ha rischiato di morire insieme ad Alex Honnold, uno degli scalatori più famosi e folli di sempre.

Facebook
Twitter