Jamie Foxx sarà Spawn, il protagonista del film di Todd MacFarlane

L’attore Jamie Foxx è stato scelto per interpretare Spawn, nuovo adattamento del fumetto di Todd MacFarlane, diretto da quest’ultimo e prodotto dalla Blumhouse.

Spawn è un fumetto creato da Todd MacFarlane nel 1992 e pubblicato dalla Image Comics. La storia ruota attorno ad Al Simmons, sicario dei servizi segreti americani ucciso dalla stessa CIA e ritornato sulla Terra grazie a un patto con il demone Malebolgia, incontrato all’inferno. In cambio di poteri sovrannaturali, dovrà far strada alle armate infernali verso il paradiso. Simmons accetta il patto e ritorna sulla Terra ma con un corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura vivente. Ribellandosi al patto con il demone si ritrova solo a New York e vorrebbe indietro la sua vita, ma troverà ostacoli dalle forze infernali per il suo tradimento, da quelle del Paradiso per il solo fatto di esistere e dai servizi segreti americani che lo credono ancora vivo e pericoloso. Userà i suoi poteri per aiutare i diseredati, ma questo lo porterà a scontrarsi anche con le organizzazioni criminali della città. Spawn è il nome dato all’alter-ego di Simmons, un anti-supereroe, che ha visto la prima trasposizione sul grande schermo nel 1997, con la regia di Mark A.Z. Dippé. Todd MacFarlane ha deciso di prendere le redini in mano della sua creazione, mettendosi dietro la macchina da presa per un nuovo film sul suo personaggio, dichiarando:

Spawn mi piace definirlo il mio Squalo. Spawn non dice una parola per tutto il film, ed è lo stesso con Lo Squalo. È la storia dello sceriffo e delle altre persone sulle tracce dello “spettro”. Tutto qui. Il protagonista non è Spawn, ma un poliziotto, proprio come lo sceriffo Brody del film di Spielberg. Sarà serio, cupo, vietato ai minori. Non sarà un cinecomic, ma un thriller soprannaturale. L’unica cosa fantastica nel film sarà Spawn, tutto il resto sarà normale.”

Tramite la sua pagina ufficiale Facebook, ha annunciato che Jamie Foxx interpreterà Al Simmons/Spawn:

McFarlane in seguito ha affermato:

Jamie è venuto nel mio ufficio cinque anni fa e aveva un’idea per Spawn, ne abbiamo parlato”. “Non l’ho mai dimenticato, e quando stavo scrivendo questa sceneggiatura, lui era il mio protagonista e non l’ho mai lasciato andare. Quando ho finito, i miei agenti e tutti gli altri parlavano di quale attore scritturare, ho detto, “vado prima da Jamie e fino a quando non mi dice di no non voglio pensare a nessun altro perché non ho mai avuto nessun altro nella mia testa”. Per fortuna, non se n’era dimenticato. Gli ho detto, ‘Ehi, sono tornato per parlare di Spawn, di nuovo’, e lui mi ha risposto ‘facciamolo'”.

Foxx ha dichiarato a riguardo:

“Qualche anno fa sono volato in Arizona per incontrare l’uomo che stava dietro uno dei più incredibili personaggi dei fumetti … Todd McFarlane“. “Rimase sorpreso quando gli confessai con l’entusiasmo di un bambino che più di ogni altra cosa volevo mettere il mio nome nel cappello per incarnare il suo amato personaggio Spawn …. Gli ho detto che nessuno avrebbe lavorato più di me se ne avessi avuto l’opportunità … beh … l’opportunità è qui !!”.

Il film sarà prodotto dalla Blumhouse con un budget ridottissimo di 10/15 milioni di dollari.

Leggi altre news su CiakClub.it!

 

Facebook
Twitter