James Wan produrrà un film dedicato ai Mostri della Universal

James Wan, il celebre creatore della saga di Saw, aggiunge ancora un importante progetto a quelli che sta già seguendo. Il regista horror produrrà, infatti, un nuovo film legato ai Mostri della Universal.

James Wan farà dunque parte di questo ampio progetto iniziato dalla casa di produzione per riscoprire gli iconici “mostri cinematografici”. Per ora non sono stati diffusi molti dettagli. Lo studio non ha ancora annunciato il nome del regista coinvolto nel nuovo film. Il filmmaker sarà un produttore del progetto tramite la propria Atomic Monster, che proprio pochi giorni fa aveva accennato al suo desiderio di riportare sul grande schermo Frankenstein. La sceneggiatura del film sarà invece firmata da Robbie Thompson, co-produttore esecutivo della serie Cursed di Netflix.

Il progetto della Universal relativo ai “mostri” è una cosa che va avanti da molto tempo. A metà fra il revival e lo sfruttamento dei classici, tempo fa aveva annunciato la volontà di riportarli in vita tramite una sorta di Monsterverse. Un progetto unico che tenesse insieme tutti i film dedicati ai personaggi cui detengono i diritti, come Dracula, Frankenstein e la Mummia.

L'uomo invisibile
“L’uomo invisibile”, Leigh Wannell (2020)

L’idea venne poi abbandonata a causa dei flop al box office. La Universal decise si contenere i danni e anche le spese, concentrandosi di volta in volta sui singoli progetti. È da questo che è nato il film L’uomo invisibile, versione contemporanea del film del 1933 con Elizabeth Moss, ora nelle sale. Questi sta andando molto bene: a fronte di un investimento di 7 milioni, ne ha giù guadagnati ben 57.

Speriamo che sia così anche per questo progetto di James Wan che per gli altri. Anche perché, onestamente, l’idea del recupero di questi classici che hanno fatto la storia della Universal è molto interessante.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter