James Wan sta scrivendo il remake statunitense di Train to Busan

Nel 2015 aveva ottenuto molti apprezzamenti Train to Busan, uno zombie movie coreano presentato fuori concorso a Cannes e inedito in Italia ma amato dagli appassionati di horror in tutto il mondo. Ricordiamo, ad esempio, che l’attore Simon Pegg lo aveva inserito tra i suoi dieci film preferiti del decennio. Già da qualche mese è noto che il suo regista, Yeon Sang-ho, è al lavoro a un sequel, per ora intitolato Peninsula, ma il futuro di Train to Busan non dovrebbe finire qui.

Il film avrà infatti un remake statunitense. A produrlo sarà nientemeno che James Wan, regista di tanti horror di grande successo come Saw The conjuring e da poco entrato nel DCEU con Aquaman. Wan è al lavoro sulla sceneggiatura, assieme al suo storico collaboratore Gary Dauberman, che potrebbe anche essere il regista dell’adattamento. La New Line si sarebbe riuscita ad accaparrare i diritti di questo remake, dopo una battaglia con alcune delle più importanti case di produzioni statunitensi.

Train to Busan è incentrato sui passeggeri di un treno diretto a Busan, la seconda più grande città della Corea del Sud, che si trovano a bordo del veicolo quando scoppia un epidemia zombie. Protagonista è Seok-woo, un agente di borsa divorziato in viaggio per portare la giovane figlia dalla madre, dalla quale è divorziato. Il valore del film sta proprio nella sua capacità di mescolare gli elementi horror ed action con la narrazione dei personaggi, tutti complessi e ben strutturati.

James Wan è un regista abile, e c’è da sperare che riesca a rendere onore al film originale. Il progetto sta però ancora muovendo i primi passi, ed è quindi prematuro parlarne, anche se sicuramente aprirà una diatriba tra i detrattori dei remake e i loro fautori. Si può immaginare che il Train to Busan statunitense arrivi nelle sale nel 2020. Chissà chi entrerà nel cast, e soprattutto chissà dove sarà diretto questa volta il treno…

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter