Una delle notizie che più ha tenuto banco, nel corso dell’estate 2018, è certamente quella del licenziamento di James Gunn dalla Disney – Marvel. La causa è stata la scoperta da parte dei vertici della major di twitter offensivi del regista risalenti a quasi dieci anni fa. Da lì per settimane non si è parlato d’altro. Inizialmente lo sgomento è stato grande e tre prese di posizione in difesa del regista non hanno tardato ad arrivare: il cast ha scritto una lettera in favore di James Gunn; i fan hanno lanciato una petizione (che ha avuto molto successo) per la sua riassunzione; Dave Bautista, dopo una serie di dichiarazioni al veleno, ha minacciato di abbandonare il terzo capitolo de I Guardiani della Galassia nel caso non venga utilizzata la sceneggiatura di Gunn.
A fine Agosto escono i primi rumors su un possibile interessamento della Warner – DC alla figura di James Gunn. Oggi possiamo finalmente dire che queste voci erano più che fondate. James Gunn scriverà e forse dirigerà Suicide Squad 2. Il film in origine avrebbe dovuto essere diretto da Gavin O’Connor e di cui era stata conclusa la stesura dello script, firmato da David Bar Katz e Todd Stashwick, e portando all’approvazione degli spinoff dedicati a Harley Quinn e al Joker, personaggio che sarà inoltre al centro del progetto diretto dal regista Todd Phillips. Lo studio sembra invece preferire puntare su un approccio totalmente nuovo grazie all’ingaggio di Gunn e non resta che attendere per scoprire ulteriori sviluppi.
Tra i molti commenti e le diverse reazioni segnaliamo le più interessanti che sono senza dubbio quelle di Dave Bautista e di David Ayer, regista di Suicide Squad.
Where do I sign up! James Gunn Boards ‘Suicide Squad 2’ To Write And Possibly Direct – Deadline https://t.co/OwdDbAm1Ks
— Dave Bautista (@DaveBautista) October 9, 2018
Non appena è uscita la notizia del coinvolgimento del regista in Suicide Squad 2, Bautista ha scritto su Twitter “Dove devo firmare?”, alludendo forse a un suo interessamento a una parte nella pellicola.
I think it’s an incredibly brave and smart move by the studio. James is the right man for the job! https://t.co/KaVD3dQosR
— David Ayer (@DavidAyerMovies) October 9, 2018
Il regista David Ayer ha commentato molto positivamente la scelta della Warner Bros., scrivendo “Penso che sia una mossa incredibilmente coraggiosa e intelligente da parte dello studio. James è la persona giusta per questo lavoro!”
Continua a seguirci su Ciakclub