James Gunn, regista della saga Guardiani della Galassia e capo della DC, è intervenuto di nuovo sulla questione della stanchezza del pubblico riguardo ai film sui supereroi. In un’intervista con Rolling Stone, Gunn ha parlato di Superman: Legacy e dei suoi piani con la DC, del futuro della Marvel e di molto altro.
Il regista ha dichiarato che la stanchezza che si registra ultimamente nel pubblico riguardo ai film sui supereroi non ha nulla a che fare con essi stessi. La questione riguarda infatti il tipo di storie che vengono riportate sul grande schermo. “Le persone sono affezionate a Superman, Batman e Iron Man per il tipo di personaggio che rappresentano. Se i film su di essi perdono di vista questo e portano in scena un mucchio di cose senza senso, le persone iniziano ad annoiarsi. Il bello di questi supereroi è rappresentato dal radicamento emotivo delle loro storie.”
James Gunn: il futuro con DC e Marvel

Deadline riporta parte dell’intervista, in cui James Gunn afferma: “Ho imparato molto grazie alla realizzazione dei film Guardiani della Galassia, ma Superman avrà un’atmosfera completamente diversa.” Inoltre, molte persone si sono chieste che cosa ne pensasse Gunn del futuro della Marvel, ora che è completamente dentro il mondo della DC, tra la regia e la gestione insieme a Peter Safran. “Io spero davvero che la Marvel continui a fare ottimi film. Non vedo DC e Marvel in competizione anzi, penso che possano beneficiare l’una dei successi dell’altra. Quando il pubblico guarda un brutto film, non ha più intenzione di spendere soldi per vederne altri.”
Recentemente, James Gunn ha utilizzato le piattaforme social per chiarire alcune questioni riguardanti i suoi film. In uscita il 5 maggio, Guardiani della Galassia Vol.3 durerà quasi due ore e mezza. Il regista ci ha tenuto a specificare che non ha sprecato neanche un minuto di tale durata, necessaria per sviluppare l’arco narrativo di tutti i personaggi principali, importante per l’intera trilogia. James Gunn è anche intervenuto per zittire le voci che annunciavano Logan Lerman nel ruolo di Superman, nel film previsto per il 2025.
E voi, cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di James Gunn? Fatecelo sapere nei commenti. Questo e altro su CiakClub.it