James Gunn: “Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà un film più pesante”

La data di rilascio di Guardiani della Galassia Vol. 3 è fissata per il 5 Maggio 2023, e potrebbe rappresentare l’ultima collaborazione tra James Gunn e i Marvel Studios.

Ebbene il regista ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo cosa aspettarsi dal nuovo capitolo del franchise:

“Sto ancora girando Peacemaker, ma sto iniziando comunque a lavorare su Guardiani della Galassia Vol. 3. Per il terzo capitolo della saga, la sceneggiatura è stata già scritta molto tempo fa. Ci ho giocato in piccoli modi nel corso degli anni, ma sostanzialmente è rimasta la stessa da tre anni ad oggi. In realtà è piuttosto pesante. È una storia più pesante, quindi rappresenta un processo emotivo da attraversare”

James Gunn sarà anche incaricato di supervisionare Guardiani della Galassia Holiday Special, i cui eventi saranno collocati temporalmente dopo Thor: Love and Thunder. Circa tale progetto ha affermato:

Oh, quello è più facile. È uno spassoL’ho scritto un paio di mesi fa e ne sono davvero, davvero felice. Lo girerò contemporaneamente a Guardiani 3 e useremo gli stessi set. Penso proprio che sarà speciale“.

James Gunn ha poi spiegato le dinamiche del suo iniziale licenziamento, in virtù del discusso passaggio tra Marvel e DC:

“Mi è stato comunicato da Kevin Feige. La mattina che è scoppiata la cosa ho chiamato Kevin e gli ho detto: ‘Si tratta di un grosso problema?’. Lui mi ha risposto: ‘Non lo so’. Sono rimasto sorpreso. Più tardi mi ha chiamato lui. Era sotto shock. Mi ha detto cosa avevano deciso ai piani alti. Non riuscivo a crederci. Sembrava che tutto fosse andato perso. Come se tutto fosse svanito. Pensavo di dover vendere la mia casa. Pensavo che non avrei mai più lavorato. Ecco come mi sentivo.”

E voi, cosa ne pensate delle parole di James Gunn?
Vi è piaciuto questo articolo?
Fatecelo sapere nei commenti. Per questa ed altre news e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema attraverso focus, classifiche e recensioni, veniteci a trovare sul nostro sito: Ciakclub.
Facebook
Twitter