James Gunn: “Sogno un crossover fra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad”

James Gunn dirigerà The Suicide Squad, nuova versione del controverso Suicide Squad di David Ayer che punta a rilanciare il franchise DC dopo la delusione del film del 2016.
James Gunn è così diventato così il primo regista ad avere un contratto sia per realizzare film con i Marvel Studios sia per realizzare film con la DC.
I fan del regista e dei cinecomic si sono quindi subito iniziati a domandare se, in futuro, potrà essere possibile realizzare un crossover fra Marvel e DC, da sempre società rivali.
James Gunn, su Twitter, ha però detto di sognare un giorno di poter vedere un crossover fra The Suicide Squad e Guardiani della Galassia:

Ho già accennato la cosa, in maniera molto casuale, ai piani alti di entrambe le compagnie. Io vorrei davvero che accadesse. Non penso che succederà, ma non credo nemmeno che sia qualcosa di assolutamente impossibile.”

https://twitter.com/JamesGunn/status/1405602407631912961

James Gunn si è poi espresso nello specifico sul genere dei crossover, dichiarandosi molto stupito dal fatto che ai fan spesso interessi più la sola idea dell’esistenza dei crossover che la loro coerenza strutturale:

A volte trovo sconcertante che molte persone sembrino più interessate a crossover, cameo, riferimenti e scene post-crediti piuttosto che alla storia e ai personaggi di uno specifico film! Quando faccio un film, passo il 99,9% del mio tempo a pensare alla storia e ai personaggi e lo 0,1% al resto. Puoi avere buoni personaggi senza una buona storia, ma non esiste una buona storia senza buoni personaggi. Non è possibile.

Il regista si è infine espresso, sempre su twitter, sulle scene post-credit, comuni ormai a tutti i film sui supereroi:

E’ necessario che The Suicide Squad abbia una scena dopo i titoli di coda. Amo le scene post-credit. Penso che diano al pubblico un motivo per stare con tutte le persone che hanno lavorato così duramente nello show. Ma sono sempre un ripensamento, uno spuntino, non il piatto principale.”

Voi cosa ne pensate delle parole di James Gunn? Come accogliereste un crossover fra DC e Marvel? Fatecelo sapere nei commenti.
Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter