James Gray dirigerà Ezekiel Moss, il film sulla Grande Depressione

Il famoso regista James Gray, noto per il suo lavoro in Ad Astra, sta lavorando su un nuovo progetto con la Focus Features. Dopo aver terminato il film Armageddon Time nel 2022, Gray sta collaborando con la casa di produzione per portare sul grande schermo Ezekiel Moss, un nuovo film ambientato durante la Grande Depressione
James Gray dirigerà Ezekiel Moss, il film sulla Grande Depressione

Il famoso regista James Gray, noto per aver diretto il film fantascientifico Ad Astra, è al lavoro su un nuovo entusiasmante progetto. Dopo aver completato il film Armageddon Time nel 2022, Gray sta collaborando nuovamente con la casa di produzione Focus Features per portare sul grande schermo un nuovo film intitolato Ezekiel Moss. La pellicola avrà come ambientazione la Grande Depressione e racconterà una storia di fantasmi che seguirà le vicende di un giovane ragazzo che stringerà amicizia con un vagabondo misterioso. Questo sarà dotato di un singolare potere soprannaturale: la capacità di comunicare con i morti.

Nonostante Ezekiel Moss sia un progetto attualmente in lavorazione, l’idea di realizzarlo risale a diversi anni fa. Si dice infatti che Philip Seymour Hoffman avrebbe collaborato alla realizzazione del film, coordinando la regia. Tuttavia, dopo la scomparsa dell’attore avvenuta nel 2014, il progetto è rimasto fermo fino ad oggi, quando Gray ha deciso di riprendere in mano la produzione.

La sceneggiatura di Ezekiel Moss è stata affidata a Keith Bunin, un noto sceneggiatore di Hollywood. Lo sceneggiatore è particolarmente apprezzato per il suo lavoro nel film d’animazione Onward del 2020. Inoltre, Bunin sta lavorando anche al remake di Gli Aristogatti di Questlove, un altro attesissimo progetto cinematografico.

James Gray, gli ultimi lavori del regista

Armageddon Time, immagine del film con Anthony Hopkins
Armageddon Time, immagine del film con Anthony Hopkins

Il noto regista James Gray, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti con i suoi film, si prepara a lanciare il suo secondo progetto in collaborazione con la Focus Features, intitolato Ezekiel Moss. Gray, che ha gareggiato per ben 5 volte alla Palma d’Oro al Festival di Cannes, ha già dimostrato di avere una grande capacità di coinvolgere il pubblico con le sue opere. Trovate qui la nostra recensione del suo ultimo film, Armageddon Time.

Ad ottobre del 2022, il regista aveva annunciato la realizzazione di un film autobiografico su John F. Kennedy, ex presidente degli Stati Uniti, concentrandosi sul periodo in cui prestò servizio nella Marina Militare durante la seconda guerra mondiale. Inoltre, Gray aveva annunciato la possibilità di realizzare un sequel di Armageddon Time, con protagonista Anne Hathaway.

In attesa di vedere Ezekiel Moss, siete curiosi di questo nuovo progetto di James Gray? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter