James Bond, netto cambio di rotta: “Non può essere attore giovane”

L’iconico personaggio di James Bond tornerà sul grande schermo. Dopo essere stato interpretato per anni dall’acclamatissimo Daniel Craig, adesso Hollywood sta cercando il nuovo volto ideale per lo storico ruolo. Sembra però che non potrà essere un attore giovane.
James Bond, netto cambio di rotta: "Non può essere attore giovane"

L’inimitabile personaggio di James Bond tornerà sul grande schermo. Ma non sarà a breve. L’attesissimo film è atteso tra almeno due anni. Quel che non è ancora chiaro a Hollywood è a chi spetterà l’arduo ma ambitissimo compito di calarsi in un ruolo così tanto iconico quanto storico. 

La produzione sta cercando quello che possa essere il volto più giusto per un tale impiego.  Nel 2006, prima dell’assegnazione del ruolo a Daniel Craig, qualcuno stava valutando la possibilità di assumere un giovane attore per la parte dell’agente 007, ma la direttrice casting Debbie McWilliams aveva effettuato un vertiginoso cambio di rotta. Lo ha dichiarato in giornata ai microfoni di Radio Times. 

Precisamente ha affermato: “Non avevano l’esperienza, non avevano la capacità mentale per affrontarla, perché non solo la parte che stanno assumendo, è un’enorme responsabilità”. Insomma, a quanto pare, per lei sembra essere esclusa la possibilità di chiamare qualsiasi attore di giovane età, così come lo era stata più di quindici anni fa.

I precedenti volti di James Bond

Daniel Craig in James Bond
Daniel Craig in James Bond

Per essere diventato così iconico, il personaggio di James Bond ha dovuto “accogliere” delle interpretazioni da manuale. D’altronde basti pensare a coloro che ne hanno vestito i panni. Sean Connery è stato il primo leggendario agente segreto in sei film negli anni ‘60 e nel ‘71, per poi tornare con il settimo nel ‘83. Tra i principali interpreti troviamo anche Roger Moore in altrettante pellicole. Dopo quattro lungometraggi con Pierce Brosnan, il testimone è passato a Daniel Craig, tra cui l’ultimo del 2021, con la musica di Hans Zimmer, No Time To Die.

Sembra evidente che non sarà né facile né scontato trovare l’attore giusto per interpretare James Bond. Come già detto, comunque, mancano almeno due anni per il film in sala. Bisogna armarsi di pazienza e rimanere aggiornati sulle prossime mosse per la scelta del cast.

Facebook
Twitter