Jack Reacher – La prova decisiva: trama, cast e TRAILER del film

Se siete in cerca di scazzottate, indagini ed ex militari dal grilleto facile, allora stasera potrete recuperare un titolo che fa al caso vostro. Jack Reacher - La prova decisiva saprà regalarvi momenti di puro action. Continuate a leggere per conoscere la trama e il cast.
Tom Cruise in una scena del film Jack Reacher - La prova decisiva

Oggi, 28 aprile 2024, verrà trasmesso, alle 21:15 su Italia1, il film Jack Reacher – La prova decisiva. Action del 2012 scritto e diretto da Christopher McQuarrie, il lungometraggio porta in vita l’ex poliziotto militare nato dalla penna di Lee Child. Se siete in cerca di un poliziesco adrenalinico che movimenti un po’ la vostra serata, allora potreste aver trovato quello che fa al caso vostro. Se non siete ancora convinti, vediamo insieme la trama del film e il suo cast.

Jack Reacher – La prova decisiva: di cosa parla

Pittsburgh, Pennsylvania, cinque persone vengono brutalmente assassinate da un misterioso cecchino. Le indagini della polizia portano facilmente al presunto colpevole, James Barr. Durante l’interrogatorio, il sospettato non proferisce parola, ad eccezione fatta di un nome: Jack Reacher. L’ex poliziotto militare, sentendo il nome di Barr in televisione, si reca in Pennsylvania

Arrivato dal procuratore, che nel frattempo stava indagando sul fantasma di nome Reacher, il nostro protagonista rivela che Barr aveva ucciso diversi suoi commilitoni. Jack non potè incastrarlo perché le vittime erano tutte sotto inchiesta per stupro, perciò l’esercito decise di insabbiare tutto. Scoperto che Barr si trova in coma a seguito di un’aggressione in carcere, Reacher decide di andarsene. L’uomo viene intercettato da Helen, avvocato di Barr. Lei non crede alla sua colpevolezza e ingaggia Reacher per indagare sull’accaduto. Forse l’ex soldato è stato incastrato.

Cast, attori e personaggi

A vestire i panni del protagonista troviamo un Tom Cruise come sempre in forma e pronto a lanciarsi in folli stunt, come i dieci che abbiamo raccolto qui per voi. Nel ruolo dell’avvocato Helen Rodin troviamo Rosamund Pike, protagonista di film come L’amore bugiardo – Gone Girl e Il caso Thomas Crawford. A prestare il volto a James Barr ci pensa Joseph Sikora, apparso in Gacy e Shutter Island. Nel cast compaiono anche Richard Jenkins, David Oyelowo, il regista tedesco Werner Herzog, Robert Duvall e Lee Child che appare in un piccolo cameo.

Jack Reacher – La prova decisiva Trailer

La saga di romanzi con protagonista Jack Reacher ha dato vita a numerosi adattamenti, portando il personaggio creato da Lee Child ad essere uno dei più iconici dell’action moderno. Se ancora non siete sicuri di voler recuperare il film, vi lasciamo il trailer in modo da poter eliminare ogni dubbio. Ovviamente vi aspettiamo nei commenti per sapere la vostra su Jack Reacher – La prova decisiva.

Facebook
Twitter