IT è stato, senza ombra di dubbio, uno dei maggiori successi della scorsa stagione cinematografica. L’opera tratta dal capolavoro di Stephen King e diretta da Andy Muschietti è arrivata ad incassare un totale di circa 700 Min di Dollari a fronte di un budget di “soli” 35 Mln (fonte dati Box Office Mojo). Il film era già stato pensato per essere diviso in due parti, andando a separare le vicende dei “Perdenti” da bambini da quello dei “Perdenti” da adulti. Ovviamente, a fronte di un successo come quello che abbiamo appena sottolineato per il primo capitolo, il budget per IT Chapter Two, così si chiamerà il sequel, sarà nettamente superiore. Dall’annuncio ufficiale del sequel sono partite quindi le speculazioni sulle possibile scelte di casting riguardanti i ruoli principali. Tra i nomi più popolari e chiacchierati ci sono sicuramente quelli di Jessica Chastain, che già ha lavorato con Muschietti in La Madre, nel ruolo di Beverly (data già per certa ed ufficiale) e quello di Chris Pratt in quello di Ben. Molti gli altri nomi che circolano, si parla di Christian Bale, di Joseph Gordon Levitt, di Jake Gyllenhaal, di Chadwick Boseman, praticamente tutte le star Hollywoodiane.
Ovviamente a seguito di queste voci non sono tardati ad arrivare dei fan-trailer, alcuni molto ben fatti, come quello che vi potete trovare qua sotto. Ecco quindi IT Chapter Two, diretto da Andy Muschietti con Jessica Chastain, Jake Gyllenhaal, Joseph Gordon Levitt, Chris Pratt e Patrick Wilson.
https://www.youtube.com/watch?v=eoimtIkGFAw
Come potete vedere i realizzatori di questo bellissimo montaggio hanno preso a piene mani scene appartenenti a Prisoners, IT, Insidious, Interstellar ed rivelandosi, specialmente in alcune parti, veramente ben fatto. A noi non rimane che godere di queste piccole cose aspettando di vedere chi salirà sul carro di IT Chapter Two che ricordiamo verrà diretto nuovamente da Andy Muschietti ed uscirà il 6 Settembre 2019.
Questa ed altre notizie su Ciakclub