Le riprese del secondo capitolo di IT, diretto da Andy Muschietti, adattamento del romanzo di Stephen King, inizieranno a giugno di quest’anno.
A riportare la notizia è il sito Omega Underground, affermando che il 18 giugno 2018 ci sarà a Toronto il primo ciak della seconda parte del film, per poi terminare nel mese di ottobre/novembre. Le riprese si svolgeranno a Port Hope per gli esterni e ai Pinewood Toronto Studios per gli interni. Il film arriverà nelle sale il 6 settembre 2019, e vedrà tornare Muschietti alla regia, Gary Dauberman alla sceneggiatura e l’attore svedese Bill Skarsgård, nuovamente nei panni del diabolico clown Pennywise.
La storia si svolgerà 27 anni dopo le vicende del primo capitolo, dove il Club dei Perdenti, oramai adulti, dovranno affrontare nuovamente le proprie paure e il malefico mostro. Il gruppo tornerà nella loro vecchia città Darry, questo salto temporale porterà a un cambiamento nel cast. I giovani attori del primo film ritorneranno per girare alcuni flash-back che saranno mostrati nel film, per quanto riguardo gli attori che interpreteranno le loro rispettive parti da adulti, ancora non ci sono state conferme ufficiali. Jessica Chastain si è più volte ritenuta interessata al film, l’attrice ha già lavorato con Muschietti nel lungometraggio La Madre del 2013, ed è stata molto spesso affiancata nel ruolo di Bev da adulta.
Il primo capitolo, uscito nel settembre scorso, ha incassato 700 milioni di dollari in tutto il mondo, divenendo il film horror con maggiori incassi nella storia del cinema. Accolto positivamente dalla critica, l’autore originario dell’opera Stephen King, ha dichiarato di essere rimasto notevolmente colpito da quanto un racconto non nuovo come IT, abbia potuto appassionare le nuove generazioni. Il regista Andy Muschietti ha confermato anche l’arrivo di una director’s cut del primo capitolo, contenente molte scene cruenti e 15 minuti aggiuntivi. STAY TUNED!
Leggi altre news su CiakClub.it!