Regola fondamentale riguardante l’universo di Isle of Dogs – il nuovo lungometraggio diretto da Wes Anderson: non metterti in mezzo ad un cane e il suo sacco di spazzatura.
L’ultimo filmato tratto dal film in uscita, rilasciato in esclusiva su Vulture, regala al pubblico una sbirciata all’interno delle menti dei cuccioli tramite il punto di vista del grande regista. Attraversa la stessa tecnica stop-motion di altri lavori di Anderson – come Fantastic Mr. Fox – Isle of Dogs ci porta a Trash Island, una discarica ricolma di spazzatura al largo delle coste della città fittizia giapponese di Megasaki. Tutti i cani sono in esilio a Trash Island per volere di un decreto del corrotto Sindaco Kobayashi.
Come mostrato nella clip, una borsa misteriosa cade dal cielo sull’isola scatenando le lotte degli animali presenti, dimostrando lo stato in cui versano gli abitanti canini di Trash Island.
Watch the exclusive first clip for Wes Anderson's stop-motion #IsleofDogs https://t.co/8qDROBI1cM pic.twitter.com/MTqa67Afhm
— Vulture (@vulture) February 6, 2018
Sì avete sentito bene, quella che fuoriesce dal cane chiamato Rex è la voce di Edward Norton. Altri attori feticcio del regista americano che hanno prestato le loro voci per Isle of Dogs sono Tilda Swinton, Jeff Goldblum e Bill Murray. Il ricchissimo cast si compone anche della presenza di Bryan Cranston, Greta Gerwig, Frances McDormand, Scarlett Johansson, Koyu Rankin, Bob Balaban, Kunicki Nomura, Akira Takayama, Akira Ito, Harvey Keitel, F. Murray Abraham, Yoko Ono, Ken Watanabe, Mari Katsuki, Fisher Stevens, Nijiro Murakami, Liev Schreiber e Courtney B. Vance.
La storia al cuore di questo Isle of Dogs, di cui Anderson ha curato anche la sceneggiatura, è rappresentata dal viaggio di Atari Kobayashi, che viaggia a Trash Island con il preciso obiettivo di ritrovare il suo fedele amico a quattro zampe chiamato Spots.
Fox Searchlight rilascerà il film nelle sale statunitensi il 23 marzo, mentre i fortunati che si recheranno alla prossima Berlinale potranno essere fra i pochissimi ad assistere alla prima del film, il prossimo 15 febbraio.