Iron Man torna a far parlare di sé! Non si tratta di un nuovo capitolo dell’eroe dell’universo MCU, ma di un’intervista rilasciata dal regista Jon Favreau presso il Jimmy Kimmel Live, che ha fatto sognare i fan dell’eroe, ma soprattutto quelli dell’attore Samuel L.Jackson.
Favreau era ospite del talk show in occasione della promozione di The Mandalorian 3 (di cui abbiamo una prima clip) e di cui Favreau è tra gli showrunners. Ecco l’intervista.
Circa al minuto 13:49, il regista afferma di aver filmato una versione inedita del post-credit che vedeva Jackson entrare nella stanza di Tony e presentare a quest’ultimo le sue idee per gli Avengers. Tutti abbiamo in mente la scena, ma quel che non può non suscitare nostalgia è la battuta recitata dall’attore: “Nick Fury, mother fucker”.
Da sempre associata al Jackson, (tanto che in molti hanno tentato di indovinare quante volte quest’ultima frase sia stata pronunciata – 171, secondo alcuni), la battuta non era però adatta alle linee guida dell’universo MCU. Il regista ne era consapevole, ma ha deciso comunque di filmarla per puro e semplice divertimento.
Iron Man e i rapporti con Samuel L.Jackson

Ciò che è certo, è che Jackson ama vestire i panni di Fury, tanto quanto il regista di Iron Man, Jon Favreau, è innamorato degli iconici ruoli dell’attore, dai film con Tarantino a quelli con Spike Lee, fino alle pellicole indipendenti.
Nonostante l’avversione dimostrata da Tarantino per i superheroes movies, Jackson si dichiara più interessato a perseguire film che lo divertano, che film da statuetta. Si tratta sempre, dopotutto, di film che spingono lo spettatore in quella sala buia, ha detto. Non è questo, d’altronde, il ruolo dei film? Cosa pensate di quest’ultima novità legata all’universo Iron Man? Fatecelo sapere nei commenti!