Ipotesi di complotto: trama e cast del film con Mel Gibson

Ipotesi di complotto, il film d’azione che vede come protagonisti Mel Gibson e Julia Roberts, ritorna questa sera in TV. Il film vi trascinerà nell’ansia americana, in quella paura di attacchi interni che ha segnato profondamente la società. Assicuratevi di non perdere questa perla del cinema d’azione.
Julia Roberts (Alice Sutton) e Mel Gibson (Jerry Fletcher) in una scena del film Ipotesi di complotto

Ipotesi di complotto, il thriller d’azione del 1997 diretto dal rinomato Richard Donner, ricordato per aver diretto classici come Superman e Arma letale, torna in onda questa sera alle 21.15 su IRIS, canale 22 del digitale terrestre. La sceneggiatura del film è opera di Brian Thomas Helgeland, vincitore dell’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale con L.A. Confidential. Nel ruolo del protagonista troviamo Mel Gibson, che aveva già collaborato con Donner in Arma Letale. Il film, che esplora le teorie del complotto e la paura degli americani di subire attacchi dall’interno, si è affermato negli anni come un cult per gli amanti del genere.

Trama Ipotesi di complotto: di cosa parla

Ipotesi di complotto segue le vicende di Jerry Fletcher, un tassista ossessionato da teorie cospirative contro il governo degli Stati Uniti. Jerry, che vive barricato in un appartamento dotato di un sistema anti-intrusione per proteggersi da un temuto rapimento, è fermamente convinto delle sue ipotesi e cerca di persuadere Alice Sutton, sua amica e assistente del procuratore distrettuale. Alice, pur non credendo alle congetture di Jerry, lo supporta per aiutarlo a superare le sue ossessioni. Tuttavia, quando Jerry viene effettivamente rapito dalla CIA, che lo sospetta detentore di informazioni su complotti minacciosi per la sicurezza nazionale, Alice inizia a dubitare delle sue precedenti certezze. Dopo una rocambolesca fuga, Jerry trova rifugio proprio nell’abitazione di Alice, dove insieme cercheranno di fare luce sulla verità per salvaguardare le loro vite.

Cast, attori e personaggi

Nel ruolo del protagonista Jerry Fletcher, troviamo Mel Gibson, che nel 2004 ha diretto La Passione di Cristo, film ricordato soprattutto per gli eventi accaduti sul set. Gibson era stato voluto da Richard Donner, il quale aveva già collaborato con lui nella serie Arma Letale. Donner, fidandosi delle capacità di Gibson, gli concesse molte libertà creative durante le riprese, tanto da permettergli di creare ex novo la scena iniziale del film, in cui Jerry Fletcher espone le sue teorie complottiste.

Accanto a Gibson, nel ruolo di Alice Sutton, troviamo Julia Roberts, un’attrice che non ha bisogno di presentazioni. Roberts ha recitato in film come Notting Hill, Ocean’s Eleven e, più recentemente, Ticket to Paradise. A completare il cast di questa avventura, troviamo anche un giovane Patrick Stewart, noto per il suo ruolo di Professor X nella saga degli X-Men, e che probabilmente tornerà anche in Deadpool 3.

Ipotesi di complotto Trailer

Ipotesi di complotto torna questa sera in tv su IRIS, canale 22 del digitale terrestre. Se siete amanti del genere non potete perdervelo.

Facebook
Twitter