Io vi troverò: trama, cast e TRAILER del film con Liam Neeson

Stasera, 14 febbraio 2024, va in onda in tv Io vi troverò, thriller francese in lingua inglese del 2008 scritto la Luc Besson e con protagonista Liam Neeson. Si tratta del primo capitolo che ha dato il via al franchise si Taken (titolo in lingua originale). Scoprite subito trama, trailer e CAST.
Liam Neeson in un scena del film Io vi troverò (Taken)

Questa sera, 14 febbraio 2024, se vi sentite poco romantici, va in onda alle 21:20 su Italia uno Io vi troverò. Anche noto col titolo originale di Taken, si tratta del ben noto thriller francese in lingua inglese scritto da Luc Besson e con protagonista Liam Neeson. Nonostante lo scarso successo di critica, il film ottenne grande riconoscimento dal pubblico, dando vita ad un vero e proprio franchise comprendente altri due sequel e una serie tv. E se non conoscevate questo film, ecco a voi trama, trailer e cast.

Trailer e trama

Bryan Mills, ex membro delle forze speciali degli Stati Uniti e della CIA, tenta di migliorare il rapporto con la figlia diciassettenne Kim, che vive con la madre e il suo nuovo compagno. Kim chiede al padre di andare a Parigi con la migliore amica Amanda e Bryan si lascia convincere. Una volta giunte all’aeroporto di Parigi, Kim e Amanda condividono un taxi insieme all’affascinante sconosciuto Peter, a cui menzionano che i cugini di Amanda, proprietari dell’appartamento in cui soggiorneranno, sono al momento in Spagna. Giunte all’appartamento, mentre Kim è in chiamata col padre, vede degli uomini che entrano in casa e rapiscono Amanda.

Kim segue le istruzioni del padre, descrivendo gli assalitori, ma viene presto catturata. Il telefono di Kim viene preso dagli assalitori, a cui Bryan offre di risparmiare la vita qualora dovessero restituire Kim e Amanda, ma che promette di uccidere se dovessero rifiutare la sua offerta. Gli assalitori ignorano le parole di Bryan, che, dopo qualche ricerca, scopre di avere soltanto 96 ore per recuperare la figlia prima le possibilità di salvala diminuiscano rapidamente.

Cast

Il protagonista, come già accennato, è Liam Neeson. Taken è stato il film che gli ha assicurato fama internazionale e riconoscibilità, soprattutto grazie alla celebre battuta che in italiano dà il nome al film: “io vi cercherò, vi troverò… e vi ucciderò” (seppur lo stesso Neeson non l’abbia mai apprezzata più di tanto). Nei panni di Kim abbiamo Maggie Grace, nota per il ruolo di Shannon in Lost. Famke Janssen (la prima Jean Gray nella saga cinematografica degli X-Men) interpreta invece l’ex moglie di Neeson Lenore Mills. Ricordiamo ancora Leland Orser, Lucien Dubenko di ER, Jon Gries, lo zio Rico di Napoleone Dynamite, e la popstar australiana Holly Valance.

E voi avevate già visto io vi troverò? Siete fan dei film di Liam Neeson? Se la risposta è sì, qui trovate una top 10 dei suoi migliori film. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su cinema e serie tv.

Facebook
Twitter